Pubblicato il 28-06-2012 21:03
in Altri sport | Visto 2.178 volte

Pierpaolo Bonato nella rosa dei dieci migliori canoisti al mondo

L'atleta del Valbrenta Team è risultato il migliore degli italiani ai campionati del mondo junior di canoa discesa in corso a La Plagne (Francia)

Pierpaolo Bonato nella rosa dei dieci migliori canoisti al mondo

Pierpaolo Bonato, 16 anni, atleta di punta del Valbrenta Team di Valstagna

Forse non si può dire di aver vinto delle medaglie, ma sicuramente si può esultare per una prestazione davvero unica. Il giovanissimo Pierpaolo Bonato è stato oggi il porta bandiera della squadra azzurra ai Campionati Mondiali di Canoa Discesa in corso a La Plagne (Francia) dal 26 giugno al 1° luglio.
Con una prestazione sorprendente, l’atleta del Valbrenta Team, si è confrontato oggi nella specialità classica con i migliori senior al mondo, aggiudicandosi il nono posto a soli 14 secondi dal vincitore, il tedesco Tobias Bong, nella categoria più difficile ed agguerrita, quella del K1 senior.
Settantasei atleti alla partenza, di ben 29 nazioni, hanno gareggiato per il titolo mondiale. Bonato a soli diciott'anni non ancora compiuti (ancora categoria junior) lascia sbalorditi tutti, atleti e tecnici, e si proclama miglior atleta italiano, piazzandosi nella rosa dei dieci migliori canoisti al mondo.
Tra gli altri italiani, quindicesimo Paolo Bifano della Polisportiva Cilento, a 22,92 secondi dal primo, e ventiduesimo Mariano Bifano della Marina Militare, con un ritardo di 28,85.

    Più visti