Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 09-10-2009 21:09
in Attualità | Visto 1.780 volte
 

Il sindaco Cimatti ritorna “studente”

Martedì mattina il primo cittadino salirà in un autobus del trasporto scolastico per condividere il tragitto con i ragazzi. Altri tre "viaggi" nelle prossime settimane

Il sindaco Cimatti ritorna “studente”

Stefano Cimatti. Il sindaco va in bus assieme agli studenti

Non sappiamo se porterà con sé anche lo zainetto. Ma il sindaco di Bassano Stefano Cimatti, per quattro volte nelle prossime settimane, salirà sugli autobus impiegati per il trasporto scolastico per accompagnare i ragazzi nel tragitto verso scuola.
Il primo “viaggio” è in programma martedì 13 ottobre. Il primo cittadino - di buonora e accompagnato dall'assessore comunale Annalisa Toniolo - si mescolerà tra gli studenti in uno degli assiepati bus con direzione Centro Studi.
L'iniziativa, informa un nota del Comune, viene promossa “per conoscere tutte le linee cittadine, salutare i ragazzi e sperimentare anche la bontà del servizio offerto dall'Amministrazione comunale.”
Ad anno scolastico ormai avviato, il sindaco ha pensato in questo modo “di iniziare a condividere anche qualche particolare momento della vita scolastica quotidiana, per dimostrare la vicinanza sua e di tutta l'Amministrazione non solo a parole, ma anche con i fatti.”
“Fin dalle prime settimane della mia esperienza amministrativa - spiega Stefano Cimatti - ho colto il grande valore che le persone danno al contatto diretto con la persona del Sindaco, soprattutto i bambini e i giovani.
Condividere il momento del viaggio verso la scuola e magari qualche volta poter sedere assieme a loro alla mensa scolastica, credo siano la dimostrazione più concreta di vicinanza tra me e loro, e spero possa contribuire a fare maturare la consapevolezza che l’Amministrazione comunale non è una realtà distante e sconosciuta, ma siamo noi, tutti insieme”.