Ultimora
Manifestazioni
17 giu 2026
Il Vespaiolo riaccende i motori: dopo sette anni a Breganze torna la Vespaiolona
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
17 Jun 2026 18:11
Veronafiere approva il bilancio 2025, utile netto a 5 milioni
17 Jun 2026 15:13
Commemorati a Padova Mazzola e Giralucci, prime vittime delle Br
17 Jun 2026 13:15
Torna all'Arena di Verona l'Aida 'di cristallo' firmata da Stefano Poda
18 Jun 2026 00:37
La Casa Bianca conferma: 'Trump ha firmato l'accordo con l'Iran'
18 Jun 2026 00:13
Mondiali:anche Kane alla festa del gol, l'Inghilterra stende la Croazia
18 Jun 2026 00:01
Mondiali: Inghilterra batte Croazia 4-2 DIRETTA e FOTO
17 Jun 2026 18:34
Mondiali: Ghana-Panama in campo alle una DIRETTA
17 Jun 2026 18:07
Mondiali: l'Uzbekistan-Colombia in campo alle 4 DIRETTA
Fontamara
Elezione presidente del consiglio comunale. La consigliera Erica Fontana di Bassano per tutti: “Il teatrino dell’arroganza. Ieri sera l'attuale maggioranza ha dimostrato per l'ennesima volta di essersi incrinata da tempo”
Pubblicato il 22 nov 2023
Visto 10.089 volte
“Il teatrino dell’arroganza”.
Così si intitola un comunicato stampa trasmesso oggi in redazione dalla lista civica Bassano per tutti a nome della consigliera comunale Erica Fontana.
Il riferimento è al consiglio comunale di ieri sera e nella fattispecie all’elezione del nuovo presidente del consiglio, posta al decimo e ultimo punto all’ordine del giorno, di cui al mio articolo pubblicato nella tarda serata di ieri “Notte Chiara”.
Foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet
Riassunto della strepitosa puntata del Reality Show di via Matteotti.
Ilaria Brunelli, capogruppo di #PavanSindaco, ha riproposto per la candidatura alla presidenza il nome del suo collega di gruppo Antonio Guglielmini.
Roberto Gerin, capogruppo della Lega, ha annunciato che voterà nuovamente “no” alla candidatura Guglielmini e in sede di seconda votazione ha proposto il nome della capogruppo di Forza Italia-Cittadini di Bassano Chiara Tessarollo.
Alla terza e ultima votazione Guglielmini si è ritirato e la Tessarollo, rimasta unica candidata, è stata eletta alla successione di Stefano. Che altri non è che il consigliere Stefano Facchin, dimessosi da presidente del consiglio comunale a fine luglio scorso e confluito nel Gruppo Misto tra i banchi dell’opposizione.
Nella nota stampa, Erica Fontana punta il dito sul comportamento in aula di alcuni consiglieri, sull’ennesima sospensione del consiglio “per permettere alla maggioranza di continuare tra sé la guerra dei nomi” e sui “metodi usati in questi mesi, sordi e arroganti, che non hanno permesso nessun confronto con le minoranze”.
Dai, che tra poco più di un mese è Natale.
COMUNICATO
Il teatrino dell'arroganza
Durante il Consiglio Comunale di ieri sera l'attuale maggioranza ha dimostrato per l'ennesima volta di essersi incrinata da tempo, e - distratta da ciò - di aver perso di vista l'obiettivo del suo mandato, affidatole dalla nostra cittadinanza: servire e aver cura di Bassano del Grappa.
Ieri sera gran parte di essa - bisogna dirlo: non tutta - ha messo in scena il solito teatrino di gente che entra e esce, chiacchiera, litiga, non ascolta quello che si sta dicendo...
L'ho già detto, e poco volentieri lo ripeto: questo comportamento è un'offesa alle istituzioni e alla nostra Città.
Ieri si è addirittura arrivati a chiedere (ancora) la sospensione del Consiglio per permettere alla maggioranza di continuare tra sé la guerra dei nomi per la Presidenza del Consiglio Comunale, vacante dal luglio scorso.
I metodi usati poi, in questi mesi, sono stati sordi e arroganti, e non hanno permesso nessun confronto con le minoranze, depositarie al pari della maggioranza di un mandato civico da gran parte della Città.
Chiedo una politica che sia davvero al servizio dove condividere i problemi e cercarne insieme le soluzioni sia prassi, dove comunicare e confrontarsi con la cittadinanza, dove partecipare sia una consuetudine.
Chiedo troppo???!
Auguro a Chiara Tessarollo, nuova Presidente del Consiglio Comunale, un buon lavoro in cui poter avere chiari i problemi e aiutare a cercarne - in modo istituzionale ed equidistante - soluzioni e risposte.
Erica Fontana, Consigliera per la civica Bassano per Tutti
#unaBassanomigliore
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.365 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.336 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.333 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 15.813 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 11.536 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 10.600 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 10.516 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 10.397 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 9.969 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.357 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.365 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.020 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.926 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.336 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.884 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.129 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.779 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.333 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.085 volte