Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 14-09-2020 18:46
in Attualità | Visto 697 volte

Cima Dodici

Selezione per il direttore dei Musei Civici di Bassano: pervenute 12 domande

Cima Dodici

Bassano, Museo Civico (foto Alessandro Tich)

Dunque, questa volta il sindaco Elena Pavan ha avuto ragione. Fino a due settimane fa non era pervenuta nessuna domanda di adesione al nuovo bando per la selezione del direttore dei Musei Civici di Bassano, rilanciato per forza di cose, dopo quello precedente andato alla fine deserto. Tuttavia la first lady di via Matteotti, a una settimana dal termine di presentazione, aveva dichiarato a Bassanonet: “È comunque abbastanza normale che chi vuole presentare domanda lo faccia a ridosso della scadenza.”
Ebbene: è andata proprio così. Oggi, lunedì 14 settembre 2020, data di scadenza per la presentazione delle domande, l'amministrazione di Bassano ha trasmesso con tempestività un comunicato stampa contenente la lieta novella: le domande sono arrivate e sono in tutto 12. Tre volte di più rispetto alle 4 domande di partecipazione al bando di selezione 2019.
La prova orale dei candidati ammessi è in programma lunedì 21 settembre.
Cima Dodici: gli aspiranti direttori sono dunque una dozzina, ma uno solo si insedierà sulla vetta. Si avvicina così la parola “fine” per l'interminabile film del Museo Senza Direttore, che si trascina sugli schermi bassanesi dall'agosto dell'anno scorso. Di seguito il comunicato stampa del Comune:

COMUNICATO

Direttore scientifico dei Musei della città: 12 le domande pervenute

Sono 12 le domande pervenute entro le 12.15 di oggi al Protocollo del Comune di Bassano del Grappa per la selezione del nuovo Direttore scientifico dei Musei della città.
Delle domande sopraggiunte entro i termini, otto sono state presentate da donne, quattro quelle protocollate da uomini.
La Commissione selezionatrice si riunirà il prossimo mercoledì 16 settembre per la verifica del possesso dei requisiti dei candidati e della conseguente ammissibilità delle domande. La prova orale degli ammessi è prevista, invece, per lunedì 21 settembre.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti