Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 26-01-2009 01:39
in Attualità | Visto 1.306 volte
 

Pienone a Bassano: turisti e multe

Complice la bella giornata, centro storico preso d'assalto. Polizia locale a caccia di contravvenzioni

Pienone a Bassano: turisti e multe

Folla di visitatori questo pomeriggio al Ponte Vecchio

E' bastata la prima domenica di sole con il clima mite: nel pomeriggio il centro storico di Bassano è stato preso d'assalto dalla consueta folla di visitatori.
Nel percorso canonico dal Ponte Vecchio alle Piazze, passando per Salita Ferracina, è stato un continuo via-vai di persone, nonostante la città non offrisse avvenimenti particolari. A intrattenere la gente, ci hanno pensato gli artisti di strada.
Grande successo, nell'ultimo giorno di apertura, per la mostra fotografica “La mia Adunata” promossa dall'emittente Rete Veneta in collaborazione con l'Ana Montegrappa e il Comune.
Lavoro straordinario per la polizia locale: i vigili urbani hanno approfittato del grande afflusso di auto in città per staccare dai blocchetti diversi fogli di contravvenzione. Nel mirino degli agenti, in particolare, le vetture parcheggiate sulle strisce blu oltre il termine orario concesso.
In azione, già dalla mattinata, anche gli ausiliari del traffico che hanno controllato soprattutto la lunga doppia fila di automobili parcheggiata in Viale De Gasperi.