Pubblicato il 02-06-2016 14:52
in Attualità | Visto 1.528 volte

Festa delle Culture a Bassano, il programma della prima giornata

Venerdì 3 giugno si inaugura alle 17, a Palazzo Bonaguro a Bassano, l'undicesima edizione della Festa delle Culture, organizzata dall'Associazione Il Quarto Ponte - Centro interculturale, col patrocinio dell'assessorato alla Persona, Famiglia e Casa del Comune, e in programma fino a domenica 5 giugno.
Il cartellone della prima giornata propone alle 17.30 l'“Incontro con la Storia”: conferenza sul tema “L'Istria contesa: vicende della frontiera orientale nel corso del Novecento” a cura del prof. Francesco Tessarolo. Segue alle 20 l'esibizione di danza orientale a cura dell'associazione Gessica - Formazione Danza.
Alle 21, concerto del coro polifonico “Compagnia di canto”, diretto da Fabio Sbordone. Momento conclusivo alle 22 con la presentazione di cortometraggi dal canale youtube bassanese The Tich Workshop.
Per tutti i tre giorni della manifestazione sono allestite la mostra delle opere di Igor Gustini, artista italo-croato che nel 2014 ha esposto nel padiglione italiano della Biennale d'Arte di Venezia; la mostra fotografica sul popolo Balti (Pakistan) e la mostra dei lavori delle artiste dell'associazione Bassano Patchwork Bruna Sperotto, Bruna Simoncelli e Marinka Sirotnjak.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

Più visti