Ultimora

Attualità

Festa delle Culture a Bassano, il programma della prima giornata

Pubblicato il 02 giu 2016
Visto 3.237 volte

Pubblicità

Venerdì 3 giugno si inaugura alle 17, a Palazzo Bonaguro a Bassano, l'undicesima edizione della Festa delle Culture, organizzata dall'Associazione Il Quarto Ponte - Centro interculturale, col patrocinio dell'assessorato alla Persona, Famiglia e Casa del Comune, e in programma fino a domenica 5 giugno.
Il cartellone della prima giornata propone alle 17.30 l'“Incontro con la Storia”: conferenza sul tema “L'Istria contesa: vicende della frontiera orientale nel corso del Novecento” a cura del prof. Francesco Tessarolo. Segue alle 20 l'esibizione di danza orientale a cura dell'associazione Gessica - Formazione Danza.
Alle 21, concerto del coro polifonico “Compagnia di canto”, diretto da Fabio Sbordone. Momento conclusivo alle 22 con la presentazione di cortometraggi dal canale youtube bassanese The Tich Workshop.

Per tutti i tre giorni della manifestazione sono allestite la mostra delle opere di Igor Gustini, artista italo-croato che nel 2014 ha esposto nel padiglione italiano della Biennale d'Arte di Venezia; la mostra fotografica sul popolo Balti (Pakistan) e la mostra dei lavori delle artiste dell'associazione Bassano Patchwork Bruna Sperotto, Bruna Simoncelli e Marinka Sirotnjak.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.526 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.793 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.645 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.304 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.292 volte