Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Sette ricette per il commercio

Stasera all'Hotel Palladio il confronto tra i candidati sindaci di Bassano organizzato da Confcommercio e dedicato agli operatori del settore. La presidente Teresa Cadore: “Le tematiche di confronto sono molte e molti sono i fronti ancora aperti”

Pubblicato il 19-05-2014
Visto 3.694 volte

A pochissimi giorni dalla tornata elettorale che a Bassano porterà ben 7 persone a contendersi la poltrona di primo cittadino, la Confcommercio di Bassano del Grappa ha programmato una serata di confronto tra i candidati, dedicata agli operatori del settore del commercio e del turismo.
Il comparto è infatti quello che in città, più di altri, sta patendo del generale periodo di stagnazione economica, dovendosi riferire necessariamente ad un’utenza solo locale, con costi fissi in continuo aumento e con una politica turistica che sino ad oggi non è riuscita a trasmettere quell’immagine condivisa e unitaria di un territorio che certo non è avaro di risorse.
“Le tematiche di confronto sono molte visto che molti sono i fronti ancora aperti - fa sapere Teresa Cadore, attuale presidente dell’Associazione di categoria -. La città di Bassano avrà bisogno di amministratori davvero competenti, in grado di riprendersi la leadership e divenire nucleo di sintesi e riferimento per tutti i Comuni del Mandamento.”

I sette candidati sindaci di Bassano, impegnati in un autentico tour de force di confronti. Stasera tocca alla Confcommercio (foto Bassanonet)

“Il territorio - afferma un comunicato di Confcommerio Bassano - necessita ora di proposte forti e sovracomunali, capaci di catalizzare quelle importanti risorse finanziare che troppo spesso siamo costretti a rimandare al mittente vista la poca propensione ad esprimere progetti di “area” su prospettive comuni. Tutta la categoria ripone ora molte speranze nel futuro e nelle nuove politiche di rilancio e di sostegno alle aziende e certamente si presenterà numerosa e compatta all’appuntamento in programma questa sera, lunedì 19 maggio, alle ore 20.30, presso l’Hotel Palladio in città.”
Gli argomenti che saranno trattati durante la serata riguarderanno in prevalenza le materie di maggior interesse per gli operatori economici, quali lo sviluppo e la riqualificazione commerciale di Bassano, la rivitalizzazione del suo Centro Storico e le politiche amministrative di mitigazione delle imposte e dei servizi locali.
L'incontro sarà moderato dal giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet.it.
L’invito è esteso a tutte le aziende del comparto, con preghiera di darne preventivo avviso alla segreteria dell’Associazione (tel. 0424.523108 - email info@ascom.bassano.vi.it ) per favorire la miglior organizzazione dell’evento.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.296 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.234 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.291 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 9.064 volte

8

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 6.203 volte

10

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.440 volte