Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 19-05-2014 11:58
in Politica | Visto 2.211 volte
 

Sette ricette per il commercio

Stasera all'Hotel Palladio il confronto tra i candidati sindaci di Bassano organizzato da Confcommercio e dedicato agli operatori del settore. La presidente Teresa Cadore: “Le tematiche di confronto sono molte e molti sono i fronti ancora aperti”

Sette ricette per il commercio

I sette candidati sindaci di Bassano, impegnati in un autentico tour de force di confronti. Stasera tocca alla Confcommercio (foto Bassanonet)

A pochissimi giorni dalla tornata elettorale che a Bassano porterà ben 7 persone a contendersi la poltrona di primo cittadino, la Confcommercio di Bassano del Grappa ha programmato una serata di confronto tra i candidati, dedicata agli operatori del settore del commercio e del turismo.
Il comparto è infatti quello che in città, più di altri, sta patendo del generale periodo di stagnazione economica, dovendosi riferire necessariamente ad un’utenza solo locale, con costi fissi in continuo aumento e con una politica turistica che sino ad oggi non è riuscita a trasmettere quell’immagine condivisa e unitaria di un territorio che certo non è avaro di risorse.
“Le tematiche di confronto sono molte visto che molti sono i fronti ancora aperti - fa sapere Teresa Cadore, attuale presidente dell’Associazione di categoria -. La città di Bassano avrà bisogno di amministratori davvero competenti, in grado di riprendersi la leadership e divenire nucleo di sintesi e riferimento per tutti i Comuni del Mandamento.”
“Il territorio - afferma un comunicato di Confcommerio Bassano - necessita ora di proposte forti e sovracomunali, capaci di catalizzare quelle importanti risorse finanziare che troppo spesso siamo costretti a rimandare al mittente vista la poca propensione ad esprimere progetti di “area” su prospettive comuni. Tutta la categoria ripone ora molte speranze nel futuro e nelle nuove politiche di rilancio e di sostegno alle aziende e certamente si presenterà numerosa e compatta all’appuntamento in programma questa sera, lunedì 19 maggio, alle ore 20.30, presso l’Hotel Palladio in città.”
Gli argomenti che saranno trattati durante la serata riguarderanno in prevalenza le materie di maggior interesse per gli operatori economici, quali lo sviluppo e la riqualificazione commerciale di Bassano, la rivitalizzazione del suo Centro Storico e le politiche amministrative di mitigazione delle imposte e dei servizi locali.
L'incontro sarà moderato dal giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet.it.
L’invito è esteso a tutte le aziende del comparto, con preghiera di darne preventivo avviso alla segreteria dell’Associazione (tel. 0424.523108 - email info@ascom.bassano.vi.it ) per favorire la miglior organizzazione dell’evento.