Ultimora
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
Sociale
30 giu 2026
Da OTB Foundation 75 mila euro a Medici Senza Frontiere: ad Amman l'ospedale che ricostruisce vite dopo la guerra
2 Jul 2026 10:07
Caro affitti a Cortina, il Comune sfratta i profughi ucraini
2 Jul 2026 08:28
Maltempo in Veneto, oltre 390 interventi dei Vigili del fuoco
1 Jul 2026 17:22
Caldo: Stefani estende l'ordinanza in Veneto a tutela di altre categorie di lavoratori
1 Jul 2026 17:10
Torna 'una cuccia per tutti' quando la spesa aiuta canili e gattili
2 Jul 2026 10:32
Istat, a maggio occupati in calo, -22.000 unità sul mese
1 Jul 2026 18:06
Usa, ok della Fda alle bustine di nicotina
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo ospiti di Uglydogs
Domenica 13 marzo, a Marostica, riprenderà l’attività dell’associazione di promozione sociale Uglydogs con un evento in esclusiva nel Veneto dedicato a Nick Drake
Pubblicato il 26 feb 2022
Visto 5.523 volte
Domenica 13 marzo, riprenderà l’attività dell’associazione di promozione sociale Uglydogs, molto attiva sul territorio, dopo la sosta forzata causata dalla pandemia.
Il primo appuntamento targato 2022 attende i soci nella Sala polivalente dell'Oratorio Don Bosco di Marostica e avrà come ospiti Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo.
I due artisti proporranno dal vivo, unica data in Veneto, Nick Drake, songs in a conversation, il loro nuovo progetto che comprende un album e un tour che tocca tante importanti città italiane. Protagonista del concerto è un omaggio a Nick Drake a 50 anni dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico Pink Moon, che ha visto la luce nel febbraio del 1972, due anni prima della sua morte a 26 anni, da molti definito un album epocale, un piccolo, breve, delicato e misterioso capolavoro sbocciato col tempo raccogliendo estimatori appassionati e consacrando un artista unico nel suo genere.
Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo
Questo secondo tributo, che arriva dopo Pongmoon-Sognando Nick Drake, del 2005, rappresenta una profonda interpretazione e condivisione delle tematiche e dei toni controcorrente di Drake, nella cui opera sono di forte impatto ed emergono le mille sfaccettature dell’animo umano.
Rodrigo D’Erasmo, tra i più celebri polistrumentisti, compositori, arrangiatori e produttori della scena musicale, in passato aveva già lavorato con Roberto Angelini su Drake in questo progetto e poi in un documentario diretto da Giorgio Testi per Sky Arte, presentato anche alla Festa del cinema di Roma, dal titolo appunto Songs in a conversation, da qui il disco e progetto prendono il nome. Nella proposta si snoda un viaggio collettivo, introspettivo e avvincente nella natura tanto celebrata e amata da Drake arricchito dai contributi di alcuni artisti italiani (tra questi Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Any Other) oltre che dall’incontro in studio di registrazione con John Wood, ingegnere del suono e produttore che ha registrato gli album del cantautore inglese.
I biglietti per il concerto sono già in vendita online su Mailticket (bit.ly/3pa3sKJ) e in caso di disponibilità residua si potranno acquistare a 15 euro la sera dell’evento. L’ingresso sarà riservato a chi è in possesso della tessera associativa 2022 (è attivo il tesseramento online, sul sito www.uglydogs.it).
Per accedere alla Sala Polivalente, in ottemperanza alla normativa vigente, saranno obbligatori il Green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.615 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.332 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.830 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 18.418 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 18.109 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 12.461 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 11.962 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.615 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.607 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.655 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.372 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.332 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.288 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.204 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.846 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.632 volte