Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 06-07-2019 08:17
in Musica | Visto 964 volte
 

In crociera con MSF

La quinta edizione del “Marostica Summer Festival” navigherà in musica fino al 20 luglio con in poppa il vento dell'estate

In crociera con MSF

Marostica Summer Festival

La quinta edizione di “Marostica Summer Festival”, aperta in bellezza lo scorso 3 luglio con il gruppo storico dei Toto e in corsa fino al 20 di questo mese con un programma di nove appuntamenti, proseguirà questo sabato, 6 luglio, con una serata a ingresso libero dedicata al giallo-sole del divertimento. La Piazza degli scacchi ospiterà “Limone arrogante”, un format che Due Punti Eventi, partner organizzatore del festival, assieme all’amministrazione comunale della città e la Pro loco, ha proposto per condire di freschezza un appuntamento giovane e in musica.
Lunedì 8 luglio, la manifestazione accoglierà dalle ore 21.30 il concerto degli scozzesi Franz Ferdinand, nati a Glasgow, gruppo di punta nel panorama internazionale dell’indie-rock, in una tappa del nuovo tour organizzato in occasione dell’uscita del loro ultimo lavoro, intitolato Always Ascending.
Martedì 10 luglio e venerdì 12 luglio, sarà poi la volta di due appuntamenti molto attesi, rispettivamente con Francesco De Gregori e con Giorgia.
Il festival proseguirà sabato 13 luglio con le memorie da juke box di Apo&Don Backy, con i “Fuggiaschi” (l’ingresso è libero); mercoledì 17 luglio, la Piazza di Marostica accoglierà un tributo dal vivo a Bohemian Rapsody, celebre opera dei Queen, a cura della Compagnia del Villaggio; il 18 luglio l’appuntamento è con la musica del cantautore Antonello Venditti; chiuderà “Marostica Summer Festival 2019”, sabato 20 luglio, “90 Wonderland”, un party a ingresso libero con tanta musica dedicato agli amanti degli anni 1990. Informazioni sui biglietti e le serate alla mail: eventi@due-punti.com.
Per tutta la durata della manifestazione, gli spettatori riceveranno la card “Vivi Marostica”, che permetterà di usufruire fino al 30 novembre di agevolazioni e promozioni speciali negli esercizi commerciali della città. L’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare la frequentazione del centro storico anche al di fuori del periodo del festival e di premiare chi ha scelto Marostica per la sua offerta culturale e di spettacolo.