Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 18:22
Mattarella da Steinmeier celebra l'amicizia italo-tedesca: 'Da apertura al mondo solo benefici'
15 Nov 2025 18:21
Hallelujah Festival, il grande cinema per la pace
15 Nov 2025 18:04
Trump teme il boomerang, toglie i dazi da carne, banane e caffè
15 Nov 2025 17:26
Tajani: 'Pacchetto di aiuti a Kiev in arrivo, informato il Copasir'. Il comitato: 'Nessuna comunicaz
15 Nov 2025 17:15
Precipita da un b&b, prima del volo una violenta colluttazione
15 Nov 2025 16:52
++ Precipita da b&b, prima del volo violenta colluttazione ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Lo zombie di Ezzelino e il replicante di Giacobbo
“I Misteri di Bassano”: su Bassanonet.tv le avventure di Robberto Giacobbi, alter-ego del conduttore di “Voyager”, alle prese con lo zombie del Tiranno e col “reduce più vecchio del mondo” alla conquista del Santo Graal...
Pubblicato il 12-10-2011
Visto 5.605 volte
Aiuto! Dopo Alberto Diavola, alter-ego del conduttore di “Ulisse” Alberto Angela, un altro improbabile divulgatore scientifico televisivo si aggira per le strade di Bassano del Grappa: è Robberto (con due “b”) Giacobbi, replicante del conduttore di “Voyager” Roberto Giacobbo.
Lo stravagante anchor-man è arrivato in riva al Brenta per registrare i “Misteri di Bassano”, uno speciale della trasmissione “Tripper - Ai confini dell'illecito”: la risposta del romano-bassanese Giacobbi alla puntata di “Odisseo”, del suo rivale Diavola, pure dedicata alla nostra città e già pubblicata con successo su Bassanonet.tv.
E sempre su Bassanonet.tv è online anche la puntata dei “Misteri”, (video.bassanonet.it/lifestyle/9529.html) che lancia ufficialmente la sfida tra le due inverosimili trasmissioni.
Lo zombie di Ezzelino e Robberto Giacobbi in una pausa delle riprese della trasmissione
Sempre alla ricerca di strabilianti scoperte ai confini della realtà, il presentatore di “Tripper” troverà pane per i suoi denti, imbattendosi in situazioni al limite che metteranno a dura prova il suo proverbiale aplomb.
A cominciare dal primo “incontro impossibile” collegato ai misteri della città: quello nientemeno che con lo zombie di Ezzelino III da Romano, pure lui in giro per Bassano per una passeggiata medioevale in mezzo alla gente, e grande appassionato della disco dance.
Ma l'instancabile Robberto ripercorrerà - come suo solito - anche le vicende dei Templari, ci accompagnerà a modo suo alla scoperta, del tutto inattendibile, dei dipinti di Jacopo Bassano esposti al Museo Civico per approdare infine al cospetto del “reduce più vecchio del mondo”, che svelerà la storia assolutamente inedita - un vero e proprio scoop targato Giacobbi - della battaglia per la conquista del Santo Graal.
Come finirà la storia? Beh, per il movimentato finale vi rimandiamo alla visione del filmato.
Qualcuno si chiederà: e Alberto Diavola? Tranquilli: nel filmato dei “Misteri” c'è anche lui, impegnato nella realizzazione di una nuova puntata di “Odisseo” dedicata a Bassano del Grappa.
Nel corso delle riprese, il buon Diavola avrà un incontro ravvicinato, del tutto inaspettato, con il collega-rivale Giacobbi.
E lo “scontro fra titani” sarà inevitabile...
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.127 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 3.280 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.127 volte






