Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 23-07-2009 21:57
in Manifestazioni | Visto 3.075 volte

Romano d'Ezzelino: successo per la 1° “Montegrappa Challenge”

150 ciclisti hanno scalato il Grappa in cinque versanti diversi. Un evento originale per promuovere il territorio

Romano d'Ezzelino: successo per la 1° “Montegrappa Challenge”

Due partecipanti alla "Montegrappa Challenge" in azione

Oltre 150 iscritti. E' andato oltre ogni più rosea previsione la risposta degli appassionati delle due ruote alla 1°Montegrappa Challenge: l'originale prova sportiva, promossa dall'organizzatore Ivan Contiero e patrocinata dal Comune di Romano d'Ezzelino, che chiedeva ai partecipanti di scalare il Grappa in cinque versanti diversi e nell'arco di una sola giornata.
La manifestazione, che ha rappresentato anche un modo originale per promuovere il territorio, è iniziata sabato 18 luglio con la riapertura del bar presso gli impianti sportivi di San Giacomo, punto di iscrizione e partenza dell'insolita gara ciclistica. Giornata clou domenica 19: con la partenza, dalle 5.30 del mattino, dei primi “temerari”.
La manifestazione ha riscontrato l'interesse del movimento ciclistico, al punto che Davide Cassani - durante la telecronaca del Tour de France - ha parlato per ben cinque minuti dell'evento sul Grappa.
“Non posso che essere orgoglioso - ha dichiarato l'assessore comunale allo sport Giuseppe Saretta – che la nostra Amministrazione abbia patrocinato l'iniziativa sia sotto l' aspetto sportivo sia sotto l' aspetto sociale, infatti ricordo che il ricavato è destinato alla Società di Adolescentologia della Regione Veneto ONLUS – (SAVDE ONLUS).”

Più visti