Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Manifestazioni

Xmas time

A Marostica 44 giorni di eventi e appuntamenti

Pubblicato il 01-12-2022
Visto 4.050 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Natale a Marostica si accende da sabato 26 novembre a domenica 8 gennaio con un ricchissimo calendario di proposte, iniziative e appuntamenti che animeranno piazze e vie della città.
Dalla pista di pattinaggio, che custodisce al centro l’albero di Natale con la casetta del vin brulé, ai concerti (quasi una ventina in tutto), ai mercatini domenicali, fino alle mostre, ai giochi e alle animazioni per i più piccoli, il cartellone di appuntamenti non mancherà di accontentare tutti i gusti e tutte le età.

Natale a Marostica

Città di Marostica, Pro Marostica, Confcommercio e Confartigianato, insieme alle associazioni, ai gruppi e a tantissimi volontari hanno lavorato assieme per abbellire il centro storico e renderlo punto di attrazione per 44 giorni anche per visitatori e turisti. Il via ufficiale sarà con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Castello, prevista per sabato 26 novembre alle ore 17.00.

Matteo Mozzo, sindaco di Marostica: «E’ un piacere trovarci qui anche quest'anno sempre così numerosi. Ringrazio tutti gli attori protagonisti di questa manifestazione, dalle associazioni di categoria, che ci supportano, l'associazione Pro Marostica e la Compagnia delle Mura che sta preparando grandi effetti per l’illuminazione del castello. Avremo 44 giorni di proposte che animeranno la città e saremo anche l’unico centro di pianura in tutto il vicentino, ma anche nei dintorni trevigiani e padovani, ad avere la pista di pattinaggio. Spero che questa si un’attrattiva per tanti turisti».

Ylenia Bianchin, assessore al turismo, spettacoli e attività produttive: «Ognuno ci mette del proprio e tanta passione per creare un unico calendario che in realtà è molto più corposo, perché i quartieri e i gruppi proporranno altre iniziative. Il taglio dei panettoni, che abbiamo già assaggiato oggi in anteprima, è un altro appuntamento che caratterizza la nostra proposta. Viviamo per tanti aspetti giorni difficili, però il Natale è Natale ed è doveroso lasciare spazio alla gioia e alla luce che porta».

Simone Bucco, presidente Pro Marostica: «Il freddo è arrivato al momento giusto per inaugurare la pista di pattinaggio. Per noi è una sfida, visto l’aumento dei costi energetici (+300 % rispetto al 2021), ma ringrazio le quasi cinquanta aziende locali e non che ci sosterranno. Aumenteremo inevitabilmente a 9 euro il biglietto di ingresso, In due domeniche apriremo il villaggio degli elfi per creare un regalo e una raccolta giocattoli da donare a chi non se li può permettere. Sosterremo anche la raccolta sangue a favore della Fidas, con un messaggio sul megaschermo che affianca la pista».

Marisa Lunardon. presidente mandamento Confcommercio Marostica: «Il nostro Natale avrà meno luci e maggiore gratuità. Grazie a Volksbank possiamo destinare dei contributi ai servizi sociali comunali per buoni acquisto di generi alimentari a favore delle persone più in difficoltà, Abbiamo già allestito i boschetti con rami che sarebbero comunque stati destinati alla macerazione. Proporremo musica e intrattenimento, il Babbo Natale itinerante. A Marostica è una delle cittadine più suggestive in cui lo spirito del Natale emerge maggiormente».

Stefano Dal Maso di Confartigianato Marostica: «Proponiamo un laboratorio creativo per bambini e appassionati per la realizzazione di biglietti e decorazioni a tema sotto la guida di un’esperta, con tecniche artistiche specifiche. Per il 2023 pensiamo di poter sensibilizzare anche i nostri associati a sostenere la presenza della pista di pattinaggio».
.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 13.718 volte

2

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 9.160 volte

3

Attualità

01-12-2025

ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

Visto 8.966 volte

4

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 6.480 volte

5

Imprese

01-12-2025

L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

Visto 5.113 volte

6

Libri

02-12-2025

Diario estremo: vite a nudo

Visto 3.493 volte

7
8

Arte

02-12-2025

Umoristi a Marostica punta sulla SPERANZA

Visto 3.271 volte

9

Musica

03-12-2025

Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

Visto 2.599 volte

10

Hockey

01-12-2025

Bassano settebellezze

Visto 2.449 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.505 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.320 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.832 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.706 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.512 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.215 volte

9

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.910 volte

10