Ultimora
Manifestazioni
13 mag 2026
Centenario di Sant’Antonio Abate: Marostica celebra il sacro con Bassano e Signorelli
13 May 2026 17:35
Si rovescia il trattore, morto un agricoltore nel Trevigiano
13 May 2026 15:35
Truffa su finanziamenti pubblici, tra gli indagati ex deputato Calearo
13 May 2026 15:00
Al via a Treviso le riprese della seconda stagione di 'Stucky'
13 May 2026 14:27
Consorzio Valpolicella elegge nuovo cda, nel 2025 ricavi a 4,9 milioni
14 May 2026 00:10
Sal Da Vinci: 'Io operaio della musica, porto gli ultimi all'Eurovision'
13 May 2026 23:15
L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia
13 May 2026 23:01
Lazio ko 2-0, l'Inter vince la Coppa Italia
13 May 2026 22:54
Coppa Italia, Lazio-Inter 0-2
13 May 2026 21:55
Il Senato Usa conferma la nomina, si apre l'era di Warsh alla Fed
13 May 2026 20:42
Fonti: 'La proposta della Lega Calcio sul derby non è percorribile'
Un voto...per la Miss
Domenica 25 settembre, nel locale “Anima” di Rosà, si è svolta l’edizione 2022 del concorso Miss Rally Città di Bassano. La vincitrice è Gioia Pierobon, studentessa 17enne di Tezze sul Brenta
Pubblicato il 26 set 2022
Visto 5.602 volte
Voto “supplementare”, domenica 25 settembre, a Rosà.
Non però per le elezioni politiche. È stato il voto richiesto alla giuria, presieduta dal giornalista del Gazzettino Michelangelo Cecchetto e di cui ha fatto parte anche chi vi scrive, per eleggere la concorrente vincitrice di Miss Rally Città di Bassano.
La passerella-concorso di bellezza abbinata al Rally, gara motoristica in programma i prossimi 28 e 29 ottobre e giunta quest’anno alla sua 39° edizione, ha avuto luogo alla birreria “Anima”.
Le prime tre concorrenti classificate. Al centro Gioia Pierobon, Miss Rally Città di Bassano 2022
La serata di Miss Rally 2022 è stata come sempre organizzata dall’agenzia E-vent di Fontaniva con il suo staff. Un nuovo riuscito impegno della titolare di E-vent Franca Lovisetto che, coadiuvata dalla figlia Sofia, ha tenuto le redini della manifestazione dietro le quinte e di fianco al “black carpet” allestito allo scopo.
“Il concorso ha 33 anni, di cui 30 organizzati con la mia agenzia, un’edizione organizzata da altri e due anni di sosta - spiega Franca Lovisetto -. Quando ho iniziato a organizzarlo ero molto giovane, ma già con l’esperienza che mi aveva vista negli anni ‘80 partecipare a molti concorsi per poi vincere, nel lontano 19 settembre 1988, il concorso nazionale “La Bella d’Italia” a Castrocaro Terme, all’epoca trasmesso in diretta su Tele Monte Carlo.”
“Vivendo e sapendo come sono i concorsi di Miss e le aspirazioni delle ragazze che vi partecipano - continua l’organizzatrice - dopo qualche anno avevo iniziato ad Organizzare Miss Sei Giorni Ciclistica di Bassano e Miss Rally Città di Bassano, due concorsi legati allo Sport. In questi eventi con molto orgoglio ho visto partecipare per la prima volta in tutti e due i concorsi giovani ragazze che hanno poi “preso il volo”. Ne cito alcune: Gloria Zanin, Silvia Toffanin , Elisa Bagordo , Eleonora Benfatto , Martina Sgambaro e molte altre che al momento non ricordo.”
La serata è stata presentata dalla possente voce della sempre brillante Stefania Cento, cantante e presentatrice della Rai nei programmi di Paolo Limiti, esibitasi pure con alcune canzoni. Non sono mancato anche altri momenti di musica con le nuove voci di Jasmine Orlando e Angela Alexe, allieve di canto della maestra Ornella Carnio presso l’Associazione Filarmonica Cittadellese a Palazzo Pretorio a Cittadella, che hanno saputo ben dimostrare al pubblico le loro doti canore.
Nell’occasione, il presidente della Bassano Rally Racing Narciso Paccagnella ha fornito alcune anticipazioni sul Rally Città di Bassano di fine ottobre che avrà sia la partenza che l’arrivo in piazza Libertà.
Sono state in tutto 19 le ragazze partecipanti al concorso per il quale, come spiega l’organizzazione, “non ci sono limiti di età e di taglia”, col consueto programma di tre uscite in passerella: in abito da sera, in tenuta sportiva e in costume.
E alla fine il titolo di Miss Rally Città di Bassano 2022 è stato vinto da Gioia Pierobon, studentessa di 17 anni di Tezze sul Brenta, alla sua prima esperienza come diverse altre concorrenti. E come ogni passaggio di testimone che si rispetti, la corona di reginetta del concorso le è stata ceduta da Diletta Tosetto, vincitrice di Miss Rally nella passata edizione 2021.
Seconda classificata, con la fascia di Miss Anima, è invece Eleonora Perusin, studentessa di 19 anni da Loreggia, con già altri concorsi all’attivo.
Terzo posto infine e fascia di Miss Poggiana per Samantha De Guio, studentessa 20enne di Dueville, anch’essa non nuova dei concorsi di bellezza.
E-vent ha consegnato a tutte le ragazze un buono sconto per una vacanza a Barcellona, oltre a diversi altri premi, dando già appuntamento all’edizione dell’anno prossimo che coinciderà col quarantennale del Rally Città di Bassano.
Al termine il “rompete le righe” anche per la giuria, che nella giornata delle elezioni politiche ha dovuto esprimere anche un voto...per la Miss.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 14 maggio
- 14 mag 2025Re-sisters
- 14 mag 2025Verdi e le Storie Tese
- 14 mag 2023Digestione ANAerobica
- 14 mag 2021Apriti Sesamo
- 14 mag 2021Logo Comune
- 14 mag 2020Smemorandum
- 14 mag 2019Di riffa o di ruspa
- 14 mag 2019Salvini Night Fever
- 14 mag 2018Rosso di rabbia
- 14 mag 2015Riccardo Cuor Giallorosso
- 14 mag 2014Chiusura Tempio Ossario: “Donazzan e Dalla Valle diano spiegazioni”
- 14 mag 2014Il luogo del “delitto”
- 14 mag 2014Fratelli sul Ponte
- 14 mag 2014Quattro giovani per Bernardi
- 14 mag 2013“Cara” Etra? Lanzarin replica a Todaro
- 14 mag 2013Povera gazza
- 14 mag 2012Anche il Rotary premia lo spirito innovativo di Etra
- 14 mag 2012I donatori di sangue e le risorse dissanguate
- 14 mag 2011Lavoro: illusione o realtà?
- 14 mag 2011Romano d'Ezzelino, niente aumento per la tassa rifiuti
- 14 mag 2010Come ci avvelenano... senza censura
- 14 mag 2009Senza una… “rotella”!
Più visti
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.676 volte
Geopolitica
10 mag 2026
Mosca e Nuova Delhi rafforzano i legami nel settore della difesa
Visto 8.850 volte
Attualità
08 mag 2026
Nasce il primo Museo Internazionale degli Scacchi: il Castello Inferiore svela il tesoro di Giovanni Longo
Visto 8.328 volte
Attualità
11 mag 2026
Scuole paritarie, Rosà cambia le regole: fondi pubblici solo per i residenti
Visto 6.105 volte
Lavoro
09 mag 2026
Riparte l’inflazione: stipendi e consumi dei vicentini sotto pressione
Visto 4.207 volte
Manifestazioni
08 mag 2026
Tradizioni e rotte artiche, a Bassano torna StockBridge 2026
Visto 2.506 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.819 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.119 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.255 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.242 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 13.191 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.344 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.833 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.223 volte


