Ultimora
20 Nov 2025 19:37
Sindacati, per l'ennesima volta negata lettura in Teatro Fenice
20 Nov 2025 19:10
Lavoratori La Fenice, 'scelte devono essere condivise'
20 Nov 2025 17:50
Verona: Zanetti valuta Al-Musrati e un tridente d'attacco
20 Nov 2025 17:50
Ipzs, nuove fascette anticontraffazione su bottiglie di Prosecco
20 Nov 2025 17:28
Europei 2032: Abodi, impensabile non ci sia uno stadio al sud
20 Nov 2025 16:21
Imprenditore padovano in canale con l'auto, 32enne lo salva
20 Nov 2025 21:42
Cresce la tensione per Virtus-Maccabi, Bologna blindata
20 Nov 2025 21:21
Pressing del centrodestra su Garofani, 'inopportuno'
20 Nov 2025 21:21
Scossone al Garante della privacy, si dimette il segretario generale. Report: 'Ha chiesto di spiare
20 Nov 2025 21:25
Meloni stringe sulla manovra, correzioni dagli affitti all'oro
20 Nov 2025 20:59
L'omicidio di Sofia Stefani, ergastolo per Giampiero Gualandi
20 Nov 2025 20:57
Scossone al Garante della privacy, si dimette il segretario generale
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Una giornata radiosa
Sabato 9 febbraio l'Open Day 2019 dell'associazione Bassano Generation, attiva in campo radiofonico, nella sua sede di via Angarano in città. Con un mini corso introduttivo su “come fare radio oggi”: speaker, regia e redazione
Pubblicato il 04-02-2019
Visto 7.867 volte
Se un microfono davanti alla bocca non vi mette in ansia, se per voi le cuffie non sono solo dei copricapi da indossare in piscina, se per voi un mixer non è esclusivamente un frullatore da cucina e se casualmente siete anche giovani e della zona del Bassanese, ecco una notizia può interessarvi.
Sabato prossimo 9 febbraio, alle ore 15, l'associazione Bassano Generation terrà il suo Open Day 2019 presso la propria sede di via Angarano 147 in città. Scopo della giornata: divulgare il verbo su “come fare radio oggi”. Saranno illustrate le attività dell'associazione e proposto un mini corso introduttivo di regia radiofonica, speaker e redazione di contenuti con alcune dimostrazioni pratiche.
L'associazione Bassano Generation è nata con l'intento di fare radio raccontando la realtà di Bassano del Grappa e zone limitrofe, attraverso gli occhi dei giovani, le esperienze dei partecipanti e le storie degli ospiti in trasmissione. Va in onda tutti i lunedì dalle dale 15.50 alle 17.20 sulle frequenze di Radio Cooperativa 92.70 Fm. Nel corso del 2018, oltre all'ordinaria trasmissione di programmi musicali e culturali, sono stati intervistati musicisti, scrittori, associazioni e professionisti che in questo modo hanno avuto la possibilità di raccontare le loro attività al pubblico radiofonico.
I rappresentanti di Bassano Generation con l'assessore Oscar Mazzocchin in visita allo studio radiofonico
Particolarmente notevole è stata la collaborazione con l'AMA Festival, svoltosi in città nel giugno dell'anno scorso. I ragazzi di Bassano Generation sono stati invitati ad operare all'interno dello spazio cultura del festival e con l'occasione sono riusciti ad intervistare anche molti dei grandi artisti che si sono esibiti alla manifestazione.
A fronte di queste attività, l'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa ha approvato un contributo di 1000 euro, grazie al quale è stato possibile aggiornare la dotazione tecnica dello studio di registrazione. Ciò consentirà di proseguire le attività del 2019: l'associazione ha in programma di continuare a proporsi come veicolo di visibilità (esiste infatti anche la visibilità radiofonica) e di racconto per le realtà del territorio.
La partecipazione all'Open Day di sabato prossimo è gratuita e va confermata all'indirizzo email bassanogeneration@hotmail.com. Non c'è che dire: sarà una giornata radiosa.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 16.823 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 12.931 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.734 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.024 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 16.823 volte




