Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Manifestazioni

E c'è anche Renzi...senza censura

Alla Bassanese nuovo ciclo degli Incontri senza censura. Si parlerà della società di oggi con Mauro Corona e di Renzi con Maurizio Belpietro. Ma anche di Bibbia e di Aldilà. L’organizzatore Marco Bernardi: “Sarà una stagione rock”

Pubblicato il 15-09-2016
Visto 2.541 volte

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

L’organizzatore Marco Bernardi, nel presentare l’edizione autunnale degli Incontri senza censura alla libreria La Bassanese in città, la definisce “una stagione rock”.
“Rock - spiega Bernardi - perché alcune serate penetreranno il pubblico bassanese con la potenza delle percussioni come a scuotere le nostre certezze e altre apriranno la mente come gli acuti di una chitarra elettrica.”
Mauro Corona su giovani e genitori, su grandi opere e politica, in anteprima assoluta il giornalista e conduttore tv Maurizio Belpietro sulla figura del premier Renzi e sul referendum costituzionale che saremo chiamati a dare giudizio ( giudizio alle riforme o giudizio alla politica del governo?).

Maurizo Belpietro, tra gli ospiti della rassegna

Altra anteprima sarà la presenza a Bassano della giornalista e conduttrice televisiva Giulia Innocenzi con un’inchiesta che farà scuotere molti giudizi sul made in Italy e sugli allevamenti della pianura Padana.
Altro incontro, davvero una percussione alle coscienze, sarà con Mauro Biglino e la sua rilettura della Bibbia, la quale, senza interventi di traduzioni teologiche successive, non parla di Dio.
Organizzata dalla libreria La Bassanese e dall’omonima associazione culturale, col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, la nuova stagione dei “senza censura” debutterà il 28 settembre. Per tutte le serate gli ingressi sono liberi e gratuiti, con precedenza di entrata ai possessori della tessera incontri.
A seguire, il programma completo della manifestazione:


ANTEPRIMA VENERDI’ 23 SETTEMBRE, ORE 22 - 24 - LA NOTTE DI HARRY POTTER

Dopo quasi 20 anni dall’uscita del primo libro della saga di J.K. Rowling, diventato un successo planetario, la notte del 23/9/2016 potrai finalmente continuare l’emozione della saga fantasy di Harry Potter, in libreria La Bassanese. Dopo il countdown, allo scoccare della mezzanotte potrai acquistare in anteprima assoluta il nuovo libro “ Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Con la presenza straordinaria di un mago nelle vesti di Harry Potter e truccatrici del Castello di Hogwwarts, potrai ascoltare prima della mezzanotte l’incipit dell’ottavo libro. E chi vorrà partecipare vestito “a tema” potrà diventare il personaggio “social” della nostra pagina facebook ufficiale. L’ingresso è libero e gratuito.
“ Il passato e il presente si fondono minacciosamente. Harry Potter e il figlio minore Albus apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…”

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE - MAURO CORONA

Doppio incontro in libreria con Mauro Corona.
Ore 20.45: Mauro Corona senza censura.
Torna alla Bassanese Mauro Corona con il suo ultimo libro-provocazione “La via del sole”, un incontro esclusivo per riflettere sulla società di oggi, sui giovani e sui genitori, sulla “solitudine della montagna che fa selezione, perché lassù si incontrano meno cretini”.
Con Corona affronteremo alcuni temi che emergono nel suo nuovo racconto, ambientato nel periodo che gode i frutti del boom economico, col mito del benessere e della ricchezza, in cui i figli crescono viziati e supponenti in piena crisi di valori e in una società in cui il denaro e la corruzione politico-imprenditoriale hanno ricadute pesantissime sull'ambiente e sull'ecosistema. Parleremo dunque anche di grandi opere come la TAV, il MOSE. Ma se in questa società di consumismo vale la regola che "il denaro parla a se stesso" cosa può il denaro contro la malattia e la morte?
Un incontro di “impegno civile” per denunciare i mali dell’uomo.
Ore 18: lo scrittore e alpinista Mauro Corona incontra tutti i suoi lettori in libreria La Bassanese per autografare i suoi libri.

DOMENICA 2 OTTOBRE ORE 18 - ALOE: IL SEGRETO DEL BENESSERE CON IL DR. CANCIAN

L’appuntamento con il benessere a “Incontriamoci Di Domenica” di questo mese è dedicato alla pianta medicinale più utilizzata dall’uomo nei secoli: l’Aloe. Il suo utilizzo certo risale al 2000 a.C. Ci sono tali evidenze scientifiche sulle proprietà curative dell’Aloe che pochi conoscono e rimanerne all’oscuro fa comodo alla medicina ufficiale. Per questo abbiamo invitato il Dr. Luca Cancian, medico oncologo, specializzato in Radiologia, Omeopatia e Fitoterapia che da molti anni studia le proprietà curative delle piante. Un incontro alla Bassanese che vuole essere un prezioso contributo per tutti coloro che sono interessati a migliorare la salute in modo naturale, sia in campo preventivo sia come sostegno nella cura di numerose patologie, viste le proprietà anti-infiammatorie, antidiabetiche, antiossidanti, anti-batteriche, di potenziamento immunitario e di riparazione tessutale della pianta di Aloe. E’ davvero utile l’utilizzo di Aloe nella cura anti-cancro? Risponderà un medico oncologo che, quando lo ritiene opportuno, propone ai suoi pazienti rimedi naturali, spesso in associazione alle terapie con i farmaci, poiché “credo in una visione integrata della medicina”. Ingresso libero.

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE ORE 20.45 - LA BIBBIA NON PARLA DI DIO
con Mauro Biglino. Dio, un nome inventato?

In anteprima assoluta, sul parterre di Incontri senza censura arriva Mauro Biglino, studioso da oltre 30 anni di testi sacri. Per le sue 17 traduzioni dell’Antico Testamento ha studiato oltre a greco e latino, anche la lingua biblica.
Conosciamo davvero com’ è giunta a noi la Bibbia, così come la leggiamo oggi? Quante Bibbie esistono? E’ possibile che le molte traduzioni teologiche giunte fino a noi, fossero state tradotte con altre finalità allo scopo di nasconderci i potenziali effetti dirompenti?
Se facessimo “finta che” gli autori biblici nell’Antico Testamento avessero voluto dirci proprio quello che è scritto senza interpretazioni successive, è probabile che la comparsa di (un) Gesù, la storia dell’uomo e la sua creazione potrebbero essere completamente diverse. Scopriremo che “la Bibbia non parla di Dio, né di alcunché di divino, ma una storia che svela un’ipotesi dirompente sull’origine dell’uomo”. Un incontro spiazzante e clamoroso con un libero pensatore che in Italia e all’estero sta suscitando polemiche e minacce, scuotendo coscienze, aprendo orizzonti con la sua lettura alternativa dell’Antico Testamento, capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie. La Bibbia senza censura.


SABATO 22 OTTOBRE ORE 20.45 - RENZI SENZA CENSURA CON MAURIZIO BELPIETRO

In anteprima assoluta arriva a Incontri senza censura il giornalista Maurizio Belpietro, conduttore televisivo della trasmissione “Dalla vostra parte”, spesso ospite di puntate televisive nazionali e tribune politiche. In precedenza è stato direttore di Panorama e Libero.
L’autunno 2016 è considerato da molti attenti osservatori come il periodo politicamente e socialmente più caldo degli ultimi anni. Sono successi fatti che devono ancora avere risposta, e saremo chiamati a scegliere se cambiare o no la Costituzione.
Legge elettorale, referendum costituzionale, l’avanzata dei 5 Stelle, i terremoti finanziari a cui finora nessuno ha dato risposte concrete ai cittadini e che spesso i media governativi tacciono.
Con il direttore Belpietro affronteremo senza censura la figura del premier italiano Matteo Renzi, fatti.. Chi è veramente Matteo Renzi? In questa serata esclusiva scopriremo fatti che, secondo Belpietro, “Matteo Renzi non vorrebbe farvi sapere” come affari, clan, banche, i rapporti con le multinazionali e la grande finanza.
A incontri senza censura “entrerete per un attimo nelle enclavi in cui si concludono le trattative che riguardano il destino dell’Italia, dove spesso si respira odore di massoneria”. Siamo davvero pronti a cambiare, riscrivendo la Costituzione? I segreti di Renzi senza censura.


VENERDI’ 28 OTTOBRE ORE 20.45 - CARNE SI’ O NO? CON GIULIA INNOCENZI

“Ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo”.
Un italiano su due ha paura di ciò che mangia. Una nuovissima inchiesta della giornalista Giulia Innocenzi dimostra che la situazione italiana non è affatto di eccellenza come ci continuano a dire.
In anteprima assoluta in libreria La Bassanese sarà nostra ospite la giornalista e conduttrice tv Giulia Innocenzi che, dopo aver partecipato ad Annozero e a Servizio pubblico di Michele Santoro, ha condotto successivamente su LA7, in prima serata, il talk politico Announo.
Specializzata in inchieste giornalistiche, con dei veri e propri blitz notturni ha fatto irruzione in diversi allevamenti in Pianura Padana e svelerà nel parterre bassanese i segreti nascosti dei macelli e degli allevamenti intensivi che l’industria della carne tiene nascosti agli italiani.
Durante la serata la Innocenzi, diventata vegetariana, svelerà i dettagli delle truffe sempre più diffuse dell’alimentazione made in Italy, mostrandoci in esclusiva qual è il vero costo dei nostri piatti in termini di sofferenze degli animali. Da cosa nasce la filosofia “veg”?
Un incontro che svela una coraggiosa inchiesta ma anche una riflessione sulla necessità di cambiare abitudini alimentari.

GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE ORE 20.45 - OLTRE LA SOGLIA, L’ALDILA’.

Come può una persona fatta di materia entrare in contatto con chi materia non è più? E’ possibile comunicare con l’Aldilà?

Novembre 2016: a ridosso dei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, Incontri senza censura ospitano, in anteprima assoluta, la medium Evi Spedicato con oltre trent’anni di esperienza di comunicazione con l’Oltre, il mondo parallelo, la dimensione di luce che invita a sperare a una non-fine.
Si può davvero comunicare con l`Aldilà?
Com’è fatta questa “altra dimensione”? In che modo una medium può comunicare con i nostri cari estinti?
Dal 1979 Evi Spedicato, ex avvocato, comunica con il suo spirito guida e, da quando ha scoperto le sue doti di medium, attinge alla sua esperienza per aiutare gli altri. Sicuramente Evi Spedicato ha vissuto fenomeni all`apparenza inspiegabili, raccontando nel parterre della libreria La Bassanese testimonianze toccanti e aprendo una nuova prospettiva, stravolgendo forse la nostra consueta visione del mondo. Cosa ci aspetta oltre la materia?
E qual è la posizione della Chiesa con chi desidera umanamente ascoltare ancora i propri cari? Un evento esclusivo, MEDIUM SENZA CENSURA

Più visti

1

Politica

12-04-2024

Cavallin Marin

Visto 10.827 volte

2

Attualità

15-04-2024

Signori della Corte

Visto 10.533 volte

3

Politica

11-04-2024

Old Wild Finco

Visto 9.821 volte

4

Attualità

11-04-2024

Pavan for President

Visto 9.781 volte

5

Attualità

15-04-2024

Tenente Colombo

Visto 9.453 volte

6

Attualità

14-04-2024

Sul Ponte sventola bandiera bianca

Visto 9.417 volte

7

Politica

12-04-2024

Silvia e i suoi Fratelli

Visto 9.352 volte

8

Attualità

14-04-2024

Genius Guastatori

Visto 9.264 volte

9

Attualità

11-04-2024

W le Women

Visto 9.250 volte

10

Politica

15-04-2024

La sCampagnata

Visto 9.196 volte

1

Attualità

19-03-2024

L’Asparagruppo

Visto 15.213 volte

2

Politica

06-04-2024

Teatro Verdi

Visto 13.984 volte

3

Politica

22-03-2024

Cuando Calenda el sol

Visto 13.718 volte

4

Politica

05-04-2024

Mazzocco in campagna

Visto 12.797 volte

5

Politica

21-03-2024

Tavoli amari

Visto 12.501 volte

6

Cronaca

20-03-2024

I Pfas di casa nostra

Visto 12.256 volte

7

Attualità

08-04-2024

La Terra è rotonda

Visto 12.227 volte

8

Politica

25-03-2024

Io Capitano

Visto 11.381 volte

9

Attualità

27-03-2024

Dove sito?

Visto 11.315 volte

10

Politica

07-04-2024

Gimme Five

Visto 11.275 volte