Redazione

bassanonet.it
Pubblicato il 28-12-2015 18:43
in Manifestazioni | Visto 2.005 volte
 

Largo...alla Befana

Da oggi e fino al 10 gennaio aperto a Bassano il Mercatino della Befana, esclusivamente in piazza Garibaldi. Dopo il successo del Mercatino di Natale, “turn over” nelle casette di legno con tante proposte di qualità

Largo...alla Befana

Fonte immagine: Visit Bassano / Facebook

Dopo la positiva avventura del Mercatino di Natale a Bassano del Grappa, Confcommercio Mandamento di Bassano organizza, dal 28 Dicembre al 10 gennaio, il Mercatino della Befana.
Reso possibile dalla disponibilità e dalle richieste di moltissimi espositori che hanno scelto Bassano e la sua piazza per proporre la loro azienda e i propri prodotti.
Il Mercatino della Befana si svolgerà esclusivamente in Piazza Garibaldi con un buon “turn over ” tra gli espositori, alcuni dei quali hanno scelto di continuare dopo il Mercatino di Natale, mentre altri si sposteranno da Piazza Libertà e altri ancora si presenteranno per la prima volta alla piazza di Bassano.
Saranno presenti 21 realtà del comprensorio e non solo, dando al mercatino un nuovo slancio, che vedrà i caratteristici chalet in legno aperti tutti i giorni (anche l’1 gennaio) dalle 10 alle 19.30, per un'aria di novità con proposte di qualità.
La proposta è ampia e spazia dal settore alimentare - ben rappresentato - alla bigiotteria, al decoro della casa, ai prodotti per il benessere della persona e alla somministrazione per un rapido spuntino o una particolare degustazione mentre si passeggia per il centro storico.
Nel Mercatino della Befana si possono trovare, in partcolare: calze e addobbi per l’Epifania, formaggi di malga, bigiotteria e gioielli, confezioni, assaggi di birre particolari con stuzzicheria, prodotti per il benessere, salumi e prodotti tipici trentini, pantofole, specialità pugliesi, parampampoli, vov e bombardino, prodotti bio, piadine espresse e tantissimi altri articoli per regalarsi qualcosa di unico.
Per tutto il Mercatino della Befana, grazie all’Amministrazione comunale, si potrà usufruire delle prime due ore gratis al parcheggio “Il Ponte” (Piazzale Cadorna) fino al 10 gennaio. Fino al 6 gennaio, inoltre, autobus urbani gratis.
Si aggiunge l'iniziativa “Porta un amico al Museo”: chi fa acquisti alle casette del Mercatino riceverà un biglietto omaggio per i musei bassanesi, secondo la formula “Paga uno, entri in due”.
“Si ringraziano gli espositori - afferma un comunicato stampa di Confcommercio Bassano - per credere e investire ancora nel Mercatino a Bassano e siamo felici per le moltissime richieste che ci sono state inoltrate e purtroppo impossibili da accogliere.”