Pubblicità

Pubblicato il 23-09-2015 19:49
in Manifestazioni | Visto 4.555 volte

Medium e dintorni

“Messaggi dall'aldilà”: venerdì 25 settembre gli Incontri senza censura a Bassano partono affrontando il tema del “post mortem”. Ospite la medium Ginella Tabacco

Medium e dintorni

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'organizzatore degli “Incontri senza censura” di Bassano del Grappa Marco Bernardi:

COMUNICATO

“Quello che avviene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente”.
Carl Gustav Jung, psicanalista.

Debutta venerdì 25 settembre la 19^ edizione della manifestazione culturale Incontri senza censura, organizzato dalla libreria La Bassanese, in collaborazione con l’omonima associazione culturale e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Sei viaggi culturali su argomenti e con ospiti di spessore nella città di Bassano del Grappa.

Anteprima video trailer di tutte le serate autunno 2015: www.youtube.com/watch?v=6G_l8o9FDpE .

Il debutto venerdì 25 settembre ore 20.45 galleria incontri libreria La Bassanese, largo corona d’Italia, Bassano del Grappa.
Ci aspetta qualcos’altro oltre la materia? Può un essere umano fatto di normale materia, comunicare con chi materia non è più? Dopo le precedenti esperienze con il sensitivo inglese Craig Warwick e i viaggi nell’Oltre e nella pre-morte con il medico chirurgo dott. Bona, in anteprima assoluta in Veneto, La Bassanese ha invitato la medium Ginella Tabacco con oltre 20 anni di esperienza medianica e comunicazione spirituale. Ginella Tabacco, nata nel 1943, ha lavorato come insegnante per oltre trent'anni. Dal 1993, dopo un lutto familiare, ha scoperto di possedere doti di comunicazione con il mondo spirituale. Numerose persone si rivolgono a lei per ritrovare la speranza dopo aver perso una persona cara. Ginella opera in modo assolutamente gratuito.

Si può comunicare con l’Aldilà? Esiste un mondo parallelo dal quale i nostri cari defunti riescono a parlarci? Come riesce una medium a comunicare con i defunti per poterci parlare ancora? Poteri paranormali o presunte facoltà con obiettivi poco nobili? Sicuramente Ginella Tabacco ha vissuto fenomeni all’apparenza inspiegabili, raccontando testimonianze toccanti e aprendo una nuova prospettiva, stravolgendo forse la nostra consueta visione del mondo.

Questi temi, chiaramente ne aprono altri. E' lecito comunicare con i defunti? La medium Ginella Tabacco, cristiana credente praticante, si è posta il problema e ha chiesto il parere a molti sacerdoti. Nel Vangelo questo argomento non è trattato, mentre nell'Antico Testamento è scritto che è proibito il contatto con i morti. Qual è la posizione della Chiesa a riguardo?

Anteprima trailer della serata: www.youtube.com/watch?v=EyiLBr8LpMc .

Dopo il successo di Con te sempre accanto, Ginella ha preso di nuovo in mano “carta, penna e cuore” per offrire un messaggio di speranza e consolazione a tutte le persone che soffrono il distacco e il dolore del lutto. Con una fiducia tenace e contagiosa, perché dettata dal cuore, Ginella Tabacco ci garantisce “che tutta questa tristezza è ben comprensibile, ma i nostri cari ci supplicano di non nutrire eccessivi rimpianti, né rimproveri; ci assicurano che il bello vissuto insieme rimane. Il resto va allontanato: i rimorsi, la desolazione emotiva, il pensiero troppo frequente alla malattia sono pesi di cui ci dobbiamo liberare”.
Con delicatezza e pudore, e tramite esempi concreti tratti dalla sua esperienza, Ginella Tabacco invita tutti coloro che si sentono vinti dalla disperazione a “non abbandonarsi a un presente e a un futuro di solitudine”. Con le sue parole ci convince a ritrovare noi stessi, a far pace con la Morte e con Dio, a recuperare la Speranza, a credere che esiste una dimensione nella quale i nostri cari defunti continuano a vivere.
Durante la serata, introdotta e stimolata da Marco Bernardi, ideatori degli incontri, sarà presentato il nuovo libro dell’autrice e medium “Poterti parlare ancora”, edito da Mondadori.
L’incontro ha inizio alle 20.45 nella consueta Galleria Incontri della libreria La Bassanese a Bassano del Grappa. Ingresso libero con precedenza di entrata ai possessori della tessera incontri 2015. Ulteriori informazioni allo 0424 521230 o nel sito della libreria www.labassanese.com.

Marco Bernardi
resp. eventi culturali in libreria La Bassanese

Pubblicità

MostraOpera Estate

Più visti