Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 11-07-2015 18:16
in Manifestazioni | Visto 2.664 volte
 

E anche il golf diventa vintage

Al Brolo Bassano Golf Club giornata dedicata al golf in stile retrò, con bastoncini in legno e attrezzature degli anni '20 e '30 del secolo scorso

E anche il golf diventa vintage
E anche il golf diventa vintage. E' accaduto al Brolo Bassano Golf Club, l'area sportivo-ricreativa in destra Brenta a Bassano che ha dato vita a una giornata golfistica completamente in stile retrò.
I partecipanti hanno infatti avuto l'opportunità di giocare con attrezzature degli anni '20 e '30 del secolo scorso, fornite dall'associazione Hickory: sodalizio di origine svizzera che promuove la pratica del golf con le fogge delle epoche passate. I giocatori, in abbigliamento consono allo spirito dell'iniziativa, hanno così potuto provare i bastoni di legno e cimentarsi in piccole gare sul putting green e sulle buche.
Per creare la giusta atmosfera sono stati esposti anche alcuni mezzi di trasporto dei tempi che furono - auto, moto e bici -, messi a disposizione da collezionisti privati. Inoltre, per allietare ulteriormente la giornata tra una prova e l'altra, è stato allestito un rinfrancante aperitivo.
Il Vintage-Day ha avuto successo, al punto che l'organizzazione del Brolo Bassano Golf Club sta pensando di riproporlo a settembre.