Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Manifestazioni

Anche Sammy...senza censura

Dallo scandalo Mose all'Ebola e alla Sacra Sindone. Svelato il programma degli “Incontri senza censura - primavera 2015” a Bassano. Col ritorno di Craig Warwick, Paolo Brosio e Tata Lucia e la “new entry” Sammy Basso

Pubblicato il 14-03-2015
Visto 2.686 volte

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

E' stato svelato oggi il programma della sessione primaverile degli “Incontri senza censura” alla Libreria La Bassanese. Nove appuntamenti dal 26 marzo al 22 maggio per altrettanti argomenti, come anticipato dall'organizzatore Marco Bernardi nel comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

Fonte immagine: vanityfair.it


E' in distribuzione da oggi 14 marzo 2015 in libreria La Bassanese il nuovo programma culturale Incontri senza censura primavera 2015, le serate organizzate dall’Associazione culturale bassanese, in collaborazione con la libreria La Bassanese, patrocinate dall’Ordine dei Giornalisti Veneto.
Molte anteprime assolute nella sessione primaverile della rassegna culturale, diventata negli anni un punto di riferimento nel territorio per i temi trattati. Serate che spesso sono affollate da centinaia di partecipanti, lettori e curiosi di approfondire l’argomento.

Guardiamo il mondo con occhi diversi” è lo slogan che accompagna la 18^ edizione con 9 incontri che iniziano il 26 marzo e terminano il 22 maggio, con un appendice estiva che è in programmazione.
Le entità celesti, la corruzione veneta e lo scandalo MOSE, i misteri di Medjugorje, la salute a tavola, la veridicità della Sindone ( evento in contemporanea con l’ostensione di Torino), la verità su Ebola e i nuovi virus, il rapporto genitori-figli, la rara malattia di Sammy Basso e l’ipnosi regressiva per conoscere le vite precedenti e cosa c’è oltre la vita biologica sono i temi che si svilupperanno nel parterre della Galleria Incontri in libreria La Bassanese.
Molti degli argomenti sono stati messi in calendario con l’aiuto dei partecipanti che, con i loro suggerimenti attraverso questionari e social-web, interagiscono con lo staff organizzativo.

GIOVEDI' 26 MARZO ore 20.45 - GLI ANGELI DI CRAIG WARWICK

Una serata speciale di relazioni ultraterrene con Craig Warwick, uno dei sensitivi piu conosciuti in Inghilterra e in Italia, e consulente dell`Fbi nella ricerca di persone scomparse. Le sue doti sono state al servizio di personalità come Lady Diana e Kate Winslet. Tutti quanti abbiamo un angelo, un`entita che non ci abbandona mai - afferma Warwick - ci sostiene nei momenti bui, ci aiuta a ritrovare la strada se ci perdiamo, ride quando siamo felici ed e sempre pronto a dialogare con noi. Ma che aspetto hanno gli angeli? Di cosa possiamo parlare con loro? Ci sono vicini solo nei momenti di difficolta? Che sensazione si prova quando si manifestano?

GIOVEDI' 2 APRILE ore 20.45 - CORRUZIONE VENETA - LO SCANDALO MOSE

MagnaMose: la corruzione veneta. Mentre il Veneto cerca il suo nuovo Governatore, La Bassanese entra senza censura nello scandalo Mose, l`inchiesta di corruzione e malaffare che ha travolto il Veneto e che coinvolge ministri e portaborse, grandi aziende e cooperative rosse, politici di destra e di sinistra. Politici e imprenditori che, con le grandi opere, si intascano il denaro pubblico che prelevano dai veneti. Una serata-inchiesta con i giornalisti Gianluca Amadori, presidente dell`Ordine dei giornalisti Veneto e Maurizio Dianese, con documenti esclusivi e inediti che raccontano i protagonisti, i retroscena, la cronaca, i verbali di una delle pagine più nere della storia del Veneto.

VENERDI' 10 APRILE ore 20.45 - MEDJUGORIE, I MISTERI DI MARIA CON PAOLO BROSIO

Crisi economica e venti di guerra sembrano dare ragione alle "profezie" della Regina della Pace, anche se la Chiesa continua a tacere e a sospendere il giudizio sulle apparizioni mariane a Medjugorje. In anteprima 2015 a Bassano arriva il giornalista Paolo Brosio, portando nel parterre bassanese la sua testimonianza esclusiva sul mistero Medjugorje. Dal primo pellegrinaggio la sua vita e cambiata radicalmente. Ma cosa succede davvero in questo luogo straordinario e di speranza? Assistiamo realmente a miracoli e apparizioni? Medjugorje senza censura con Paolo Brosio.

DOMENICA 12 APRILE - BENESSERE A TAVOLA, LA NATURA IN CUCINA

In collaborazione con “ Di Rara Pianta” alle ore 18 incontro/cooking-show con Annalisa Malerba per scoprire e utilizzare le erbe spontanee che troviamo nei campi e giardini. Un incontro esclusivo per imparare per aiutarci a riconoscerle e a cucinarle al meglio, per garantirci uno stile di vita piu salutare, naturale, ecosostenibile e a costo zero. Scopriremo tutte le erbe accostando profumi insoliti ma naturali, elaborando piatti senza glutine e crudisti, imparando informazioni botaniche, storiche e nutrizionali. Alle 19 cooking-show e assaggio gratuito di un piatto- aperitivo naturale, preparato dal vivo.
 
DOMENICA 19 APRILE ORE 20.45 - SINDONE SENZA CENSURA

Nell'anno in cui molti simboli del cristianesimo sono stati attaccati, La Bassanese esplora il Sacro Simbolo: LA SINDONE SENZA CENSURA.
La Sindone è davvero il lenzuolo nel quale fu avvolto Gesù? Uno degli argomenti piu dibattuti, all`interno del mondo cristiano, e sicuramente quello che riguarda la Sindone e il Sacro Graal, le due più preziose reliquie della cristianità. Il Vaticano non ha mai assunto una posizione ufficiale. In contemporanea all`Ostensione mondiale della Sindone il 19 aprile 2015, che radunerà milioni di fedeli cristiani di tutto il mondo, Incontri Senza Censura indagano con il giornalista e storico antropologo Massimo Centini, sui misteri che da sempre accompagnano il Sacro sudario che, scomparso per secoli, riappare inspiegabilmente al tempo delle Crociate. Una serata per avvicinarci alla verità attraverso un viaggio affascinante con foto suggestive tra le reliquie di Cristo. Reali o soprannaturali?

MERCOLEDI` 29 APRILE ORE 20.45 - NUOVI VIRUS: EBOLA LA VERITA'

Ground Zero Ebola. Anteprima Assoluta. A circa un anno dallo scoppio dell`epidemia di Ebola in Africa, con alcuni contagi anche di operatori umanitari occidentali, la stampa e media non raccontano più questa emergenza, l`evoluzione delle cure di un`infezione virale ad altissima letalità ed altamente contagiosa. In anteprima assoluta arriva alla Bassanese Sergio Ramazzotti, l`unico reporter italiano ad aver raggiunto l`epicentro dell`epidemia Ebola che racconta senza censura tutto cio che succede e cosa e destinato ad accadere, con la presenza eccezionale di Medici senza Frontiere. Un medico epidemiologo di Medici Senza Frontiere racconterà la sua testimonianza di operatore umanitario in prima linea nell`epidemia di Ebola, spiegandone le dinamiche e offrendo una panoramica anche su altre epidemie che colpiscono paesi con scarso accesso alle cure sanitarie.
Quali nuovi virus rischiano di diventare un pericolo?

GIOVEDI' 7 MAGGIO - TATA LUCIA, GENITORI E FIGLI

Una serata educational con Lucia Rizzi, in arte Tata Lucia, la tata piu famosa d`Italia con il programma educativo SOS Tata, pedagogista internazionale. Un incontro aperto per genitori e figli per scuola dell`infanzia, primaria fino alle esigenze degli adolescenti. Le regole con i piccoli, i medi e i grandi. Il ruolo dei nuovi genitori, la responsabilizzazione sui risultati scolastici , il cellulare, Internet, l`educazione sessuale, la paghetta, la gestione dei "musi", la scelta delle amicizie, le prime "uscite" da soli. L’incontro si svolge presso AUDITORIUM A POVE DEL GRAPPA, organizzato con il Comune di Pove del Grappa e l’istituto Comprensivo U. Bombieri di Valstagna.

DOMENICA 10 MAGGIO ORE 20.45 - IL VIAGGIO DI SAMMY SENZA CENSURA

Una malattia rarissima costringe Sammy Basso a invecchiare vertiginosamente, ma lui non si da mai per vinto e si e messo in viaggio alla scoperta del mondo. Sammy Basso e una forza della natura. Nonostante Sammy sia il piu anziano malato di progeria ancora in vita, la sua voglia di vivere e divertirsi non e stata intaccata realizzando il suo sogno piu grande: attraversare gli States provando a vivere in una sola estate quello che molti di noi non riescono a immaginare in una vita intera. Perchè Sammy non ha tempo da perdere... In anteprima Sammy presenta il suo viaggio in libreria La Bassanese, affiancato da un medico specializzato e i genitori per comprendere le difficoltà delle famiglie che si trovano a lottare con la scoperta di un familiare affetto da malattia rara. I proventi della serata, in collaborazione con Sergio Dussin, saranno destinati all`Associazione Italiana Progeria Sammy Basso per informare e aiutare la ricerca sulla malattia che colpisce 1 essere umano ogni 8 milioni.

VENERDI` 22 MAGGIO ORE 20.45 - IPNOSI REGRESSIVA, LA VITA DOPO LA MORTE, LE VITE PRECEDENTI

Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. L'ipnosi regressiva spiega come le esperienze vissute nelle nostre vite precedenti possano influenzare il nostro presente e come sia possibile scoprire chi eravamo e cosa abbiamo fatto nel nostro passato. Alla Bassanese, in anteprima assoluta, il Dr. Angelo Bona, psicoterapeuta, anestesista, tra i massimi esperti mondiali di ipnosi regressiva evocativa che, attraverso la sua terapia e la più aggiornata ricerca scientifica, conduce i suoi pazienti al di la dei confini della morte.

Tutto il programma, con autori e altre informazioni è scaricabile e leggibile su: www.labassanese.com/momento/index.asp?id=245&Sezione=1
Dal sito della libreria si possono prenotare i posti a sedere per le serate e avere tutte le informazioni necessarie.

Marco Bernardi
Eventi culturali libreria La Bassanese

Più visti

1

Politica

12-04-2024

Cavallin Marin

Visto 10.725 volte

2

Attualità

10-04-2024

Calci di rigore

Visto 9.896 volte

3

Politica

11-04-2024

Old Wild Finco

Visto 9.725 volte

4

Attualità

11-04-2024

Pavan for President

Visto 9.696 volte

5

Politica

12-04-2024

Silvia e i suoi Fratelli

Visto 9.236 volte

6

Attualità

11-04-2024

W le Women

Visto 9.167 volte

7

Politica

12-04-2024

Vivi e vota Vivere

Visto 8.828 volte

8

Politica

13-04-2024

Vado al Massimo

Visto 8.797 volte

9

Attualità

14-04-2024

Sul Ponte sventola bandiera bianca

Visto 6.738 volte

10

Attualità

14-04-2024

Genius Guastatori

Visto 6.606 volte

1

Politica

18-03-2024

Coalizione da Tiffany

Visto 19.929 volte

2

Attualità

19-03-2024

L’Asparagruppo

Visto 15.166 volte

3

Politica

06-04-2024

Teatro Verdi

Visto 13.810 volte

4

Politica

22-03-2024

Cuando Calenda el sol

Visto 13.662 volte

5

Politica

05-04-2024

Mazzocco in campagna

Visto 12.735 volte

6

Politica

21-03-2024

Tavoli amari

Visto 12.456 volte

7

Cronaca

20-03-2024

I Pfas di casa nostra

Visto 12.210 volte

8

Attualità

08-04-2024

La Terra è rotonda

Visto 12.144 volte

9

Politica

25-03-2024

Io Capitano

Visto 11.328 volte

10

Attualità

27-03-2024

Dove sito?

Visto 11.268 volte