Pubblicato il 02-09-2014 12:08
in Manifestazioni | Visto 2.736 volte

Torna a Bassano il Criterium d'Altri Tempi

Giovedì 4 settembre la seconda edizione della sfida notturna di regolarità per velocipedi storici organizzata dai Ciclisti Storici Bassanesi. “La “cultura della bicicletta” sta diventando il fulcro della nostra città”

Torna a Bassano il Criterium d'Altri Tempi

La nostra "foto d'epoca" all'edizione del Criterium d'Altri Tempi dello scorso anno (archivio Bassanonet)

Ritorna a Bassano del Grappa, dopo la felice edizione di esordio dello scorso anno, il Criterium d'Altri Tempi, sfida notturna di regolarità per velocipedi storici organizzata dal gruppo Ciclisti Storici Bassanesi e in programma giovedì 4 settembre.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

Criterium d'Altri Tempi, storie di persone in bicicletta

La “febbre” sta salendo, e lo dimostrano la quantità di richieste d’informazioni, che stanno arrivando alla casella e-mail dell’organizzazione ciclisti.storici.bassanesi@gmail.com Il simpatico evento che si terrà giovedì 4 settembre prossimo, con l’apertura delle iscrizioni alle ore 18:00 e la partenza per le 19:30, sarà la dimostrazione che la città di Bassano del Grappa è decisamente “BIKE ORIENTED”.
Le coppie che si sfideranno nel cuore della città saranno 85, di queste siamo già a oltre 50 pre-iscritte, giovedì c’è la possibilità di iscriversi sempre che non vadano in esaurimento prima. La “cultura della bicicletta” sta un po’ alla volta diventando il fulcro nella nostra città, che sta diventando famosa nel mondo anche per questa predisposizione verso i cicloturisti, soprattutto stranieri.
L’invito a vivere una serata diversa dalle solite è rivolto a tutti anche solo come spettatori lungo il circuito, ormai non più segreto, leggermente più lungo rispetto all’edizione 2013. La partenza è da Palazzo Sturm, si prosegue poi per Campo Marzio e via Verci. Da Piazzale Cadorna si scende verso il porto di Brenta e si risale per via Portici Lunghi, Piazza Libertà e a seguire via Marinali. Si sale poi per via Mure del Bastion, detta anche “Cima Pozzi”, Piazzetta dell’Angelo e via Museo, Piazza Garibaldi e Via Barbieri. Si sbuca su Viale dei Martiri, Piazzetta Zaine e a seguire Via Vittorelli, Via San Bassiano tra le due piazze e Via Matteotti, Piazza Terraglio e giù per il Margnan, Via Pusterla e salita Ferracina.
In tutto 3,2 km da percorrere per 6 volte, 3 giri il primo della coppia e 3 giri il secondo della coppia, vince chi riesce a fare la minor differenza di tempo tra i due della coppia.

Luca Maria Chenet
Ciclisti Storici Bassanesi
Comitato organizzatore

Maggiori info ed immagini:
www.criteriumaltritempi.com www.facebook.com/ciclististorici www.giroditaliadepoca.eu/index.php/2-non-categorizzato/781-criterium-d-altri-tempi-4-settembre-a-bassano

Più visti