Ultimora
5 Nov 2025 14:15
Scuola bellunese premiata alla 'Festa dell'Architetto 2025'
5 Nov 2025 14:00
Deep Purple all'Este Music Festival il 17 luglio
5 Nov 2025 13:53
Auto sfonda pareti azienda, rubate bobine d'oro e argento
5 Nov 2025 13:42
Borse di studio e parità di genere nel tour 'Noi ci siamo'
5 Nov 2025 13:08
Chiesta archiviazione agente Polfer che uccise migrante
5 Nov 2025 12:49
Zambrotta ospite al Galà del Calcio Aic
5 Nov 2025 15:36
Putin dà mandato 'per eventuali test nucleari'
5 Nov 2025 15:18
++ Putin, dà mandato 'per eventuali test nucleari' ++
5 Nov 2025 15:22
Lecornu sospende il portale di Shein in Francia
5 Nov 2025 14:32
Il ricamo filet nei dolci-gioiello di Rita Cardia
5 Nov 2025 14:58
La 'lezione Orban' nell'allargamento europeo
5 Nov 2025 14:17
Question time con ministri Ciriani, Lollobrigida, Tajani e Bernini
Il turismo migliora e si sviluppa più rapidamente dove questo è supportato da una scuola che forma professionisti in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che operano nel territorio. Anche le agenzie viaggi, in collaborazione con istituti scolastici ed enti locali, devono essere grado di sviluppare, specializzare e sfruttare questa risorsa. Il concetto stesso di risorsa definisce le caratteristiche dei beni disponibili o che possono diventare tali per la domanda turistica.
Ed è proprio prendendo spunto da questa indicazione che l’agenzia Listrop Viaggi e Turismo di Rosà, presente nel tessuto economico locale ormai da più di 30 anni, ha deciso di proseguire il suo percorso di sviluppo, iniziando una sempre più stretta collaborazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Oltre quindi ai periodici stage aziendali che hanno visto l’agenzia rosatese protagonista con numerosi istituti del comprensorio, l'agenzia Listrop nel mese scorso ha avuto il piacere di ospitare una classe IV dell’istituto I.P.S.S.A.R. Giuseppe Maffioli di Castelfranco Veneto nell’ambito del modulo formativo: agenzie di viaggio e tour operator.
E’ stato un bel momento di confronto durante il quale i ragazzi hanno potuto capire come è organizzata un’agenzia viaggi e come si svolge nel quotidiano l’attività di un Tour Organizer. Sono stati toccati molti temi quali l’approccio al cliente, il processo di prenotazione, i supporti elettronici utilizzati, la valorizzazione del territorio e il marketing. Un incontro ricco di spunti interessanti da approfondire e trasformare in progetti per il futuro.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.919 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.654 volte




