Pubblicato il 02-05-2013 20:49
in Enogastronomia | Visto 4.023 volte

Asparagi in Regione

Pausa pranzo speciale oggi in Consiglio Regionale a Venezia: protagonisti gli Asparagi Bianchi di Bassano D.O.P., proposti sul Canal Grande dal Gruppo Ristoratori Bassanesi

Asparagi in Regione

Brindisi a margine della degustazione degli Asparagi di Bassano in Consiglio Regionale a Venezia

Nuova trasferta promozionale per l'Asparago Bianco di Bassano D.O.P., che ha varcato oggi i confini del suo territorio - su iniziativa del Gruppo Ristoratori Bassanesi - per farsi conoscere ed apprezzare “a Palazzo”. Il Palazzo in questione è il Ferro Fini di Venezia, sede del Consiglio Regionale del Veneto, dove il pregiato ortaggio bassanese è stato protagonista di un partecipato momento conviviale.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione da Confcommercio Bassano, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO
L'Asparago di Bassano, con i Ristoratori Confcommercio, delizia “La Regione”

Oggi, la pausa pranzo del Consiglio Regionale è stata davvero speciale.
Al consueto punto stampa delle ore 13.00 hanno presenziato infatti i Ristoratori Bassanesi di Confcommercio che hanno proposto l’assaggio di numerose leccornie a base del bianco turione: asparago marinato con Sopressa Vicentina D.O.P., mousse di asparago con formaggio vette feltrine, per finire con il classico intramontabile risotto con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. immancabilmente accompagnato dal Vespaiolo delle Cantine appartenenti DOC Breganze.
Una grande occasione di promozione dell’Asparago e del territorio, quella concessa dalla Regione Veneto ai nostri ristoratori che, come accade da oltre 30 anni, sono alfieri, oltre che della buona cucina, anche e soprattutto dei meravigliosi prodotti che la terra bassanese offre.
Gli eventi che vedranno protagonisti i Ristoratori Bassanesi non terminano oggi, il 18 maggio l’Asparago sarà protagonista in Piazza San Lorenzo a Vicenza e il 25 maggio in Piazza Chilesotti a Thiene.
Non dimentichiamo poi che è ancora in corso la rassegna enogastronomica clou della stagione: “A tavola con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. - Asparagi & Vespaiolo” che vedrà come prossime tappe, limitandoci a questa settimana, il 3 maggio al Ristorante La Rosina (Marostica), il 7 al Castello Superiore (Marostica), il 9 Da Bauto (Bassano del Grappa), il 10 Il Tinello (Solagna).
Tutti i locali aderenti propongono tutti i giorni, fino al 13 giugno, il classico menù degustazione. Info e locali aderenti sulla pagina facebook Gruppo Ristoratori Bassanesi o sul sito www.ristorantibassano.com.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti