Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Manifestazioni

Col Nordic Walking tra i deltaplani

Lunedì di Pasquetta a Borso del Grappa seconda tappa sprint del “Nordic Walking in Tour”, organizzata dalla Scuola Nordic Walking Montegrappa. Partenza e arrivo del “Fizan Nordic Walking Sprint Trophy” presso l'atterraggio di volo libero

Pubblicato il 07 apr 2012
Visto 3.919 volte

Pubblicità

SALUS

Connubio inusuale quello che il lunedì di Pasquetta propone la Scuola Nordic Walking Montegrappa. Non una gara di running, né bike, ma nientemeno che i colorati parapendii del “Trofeo Montegrappa Expo 2012” faranno da contorno alla seconda tappa sprint del Nordic Walking in Tour.
Circa 14 km nello splendido territorio del Grappa, lungo un tracciato che percorrerà le pianure della pedemontana e le colline che da Mussolente si ergono verso est fino ad Asolo e a Cornuda, passando nell'oasi naturalistica di Liedolo a San Zenone degli Ezzelini.
Il percorso è adatto a tutti, non presentando particolari difficoltà, e sicuramente lascerà gli appassionati della camminata nordica stupiti per la piacevolezza di passeggiare in un ambiente semplice e naturale impreziosito dalla visita all'Oasi naturalistica di Liedolo.

Arrivati a Borso del Grappa, presso l'atterraggio di volo libero non mancheranno le occasioni di divertimento grazie alle tante iniziative che nei giorni di Pasqua fanno da contorno al "Trofeo Montegrappa Expo 2012”, una manifestazione, d’importanza internazionale, che in cinque giorni propone cinque gare di volo libero.
Sarà presente un parco con diverse attività sportive aperte ai visitatori e un expo con circa 30 produttori di materiali per volo libero e per l’escursionismo.
Il ritrovo è a partire dalle 8.30 presso l’atterraggio deltaplani Albergo Garden Ralais - Via Caose a Borso del Grappa (TV), gazebo Fizan, Scuola Nordic walking Montegrappa. La partenza è prevista per le 10.00.
Le preiscrizioni presso il sito www.nordicwalkingintour.it o presso il sito www.nordicwalkingmontegrappa.org, per maggiori informazioni disponibile anche il seguente numero telefonico +39-348-3427074.
La quota di partecipazione è di € 15.00 e comprende: gadget, ristoro lungo il percorso, pasta party finale, assistenza istruttori qualificati e logistica.
Possibilità di scegliere in alternativa al gadget standard, il nuovo zaino Fizan strutturato per nordic walking con cinghie a scomparsa per aggancio ciaspe e sacco copri zaino per pioggia € 33.00 compresa iscrizione.
Saranno premiati i tre atleti (classifica femminile e maschile) che maggiormente vi saranno avvicinati al tempo ideale di percorrenza determinato da 4 istruttori (2 maschi e 2 femmine); le tre atlete e i tre atleti che dimostreranno la miglior tecnica e i tre gruppi più numerosi.
Si ricorda che il “Fizan Nordic Walking Sprint Trophy” è valido per i premi fedeltà del Nordic Walking in Tour.
La formula del Tour prevede la premiazione dei fedeli alle tappe sprint e trail.
Infatti nell’ultimo appuntamento saranno premiati con un premio fedeltà coloro che avranno totalizzato 8, 9 e 10 tappe sprint, e anche i dieci che, partecipando agli appuntamenti trail avranno totalizzato il maggior numero di chilometri.
Inoltre sarà premiato il gruppo che nel totale delle tappe avrà totalizzato il maggior numero di presenze di atleti arrivati in ogni singola tappa.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 14 marzo

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.450 volte

2

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.103 volte

3

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 8.842 volte

5

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 7.524 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 6.046 volte

8

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.011 volte

10

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.383 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.624 volte

3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.450 volte

5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.856 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.897 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.478 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.117 volte