RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sponsorizzata

Salute

Azione capillare

Alla Magalini Medica è in dotazione la nuova BemerTerapia: impulsi elettromagnetici che regolarizzano la microcircolazione sanguigna. Un trattamento biofisico per il trattamento di patologie muscolari, legamentose, ossee traumatiche e degenerative

Pubblicato il 27-03-2012
Visto 6.730 volte

Circa il 74% della circolazione sanguigna avviene all'interno dei capillari.
Il buon funzionamento della “microcircolazione” è quindi un presupposto fondamentale per la conservazione e il ripristino del nostro stato di salute: è attraverso il sangue, infatti, che avvengono l'approvvigionamento di ossigeno e di sostanze nutritive nonché l'eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo.
Se però - in qualche punto della rete dei piccoli vasi sanguigni - la regolazione della circolazione del sangue è inefficiente, limitata o disturbata, sorgono complicazioni che possono essere all'origine di patologie.

E' a questo specifico campo di intervento che si rivolge la BemerTerapia: un innovativo trattamento biofisico - privo di effetti collaterali, non invasivo e adatto a tutte le età - che grazie alla benefica azione di impulsi elettromagnetici a bassa intensità permette di stimolare, in modo mirato, la circolazione del sangue nella rete dei capillari.
Con l'utilizzo delle apparecchiature Bemer viene data una avanzata risposta, supportata dai riscontri scientifici, al problema del rallentamento del movimento vasomotorio che avviene nell'ambito della microcircolazione delle persone affette da patologie o disturbi. Tramite gli impulsi a bassa intensità, questo ritmo eccessivamente basso viene stimolato bioritmicamente e normalizzato, per mezzo di una sorta di “pacemaker capillare”.
La BemerTerapia è quindi in grado di attivare il ripristino del regolare flusso circolatorio sanguigno (per ulteriori informazioni: www.youtube.com/watch?v=XnYieeAe9oE&feature=list_related&playnext=1&list=SPBFB103ED08F1E22B).
Una tecnologia che Magalini Medica, il Centro Specialistico di via San Marco a San Lazzaro di Bassano del Grappa, ha fatto propria inserendo la BemerTerapia tra i servizi in dotazione nei campi della terapia fisica e riabilitazione.
Tale terapia, infatti, migliorando la vascolarizzazione dei piccoli vasi sanguigni, è indicata sia nell'ambito della medicina preventiva che per il sostegno alla guarigione di lesioni, nella fattispecie ortopediche.
Si tratta quindi di un approccio terapeutico adatto al trattamento di diverse patologie come l'artrosi, le poliartralgie (dolori articolari diffusi) e i quadri dolorosi in genere e per il recupero da eventi traumatici quali fratture o distorsioni.
La BemerTerapia, presso Magalini Medica, è disponibile in due modalità: con sedute presso la sede del Centro Specialistico o con trattamento domiciliare a noleggio. Gli strumenti di applicazione della tecnologia Bemer sono infatti molto facili da usare, secondo il programma stabilito per la specifica terapia da effettuare.

Più visti

4
5

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.143 volte

6
7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.530 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.044 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.711 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 8.499 volte

6

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.127 volte

7
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.251 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.922 volte