Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sponsorizzata

Salute

Azione capillare

Alla Magalini Medica è in dotazione la nuova BemerTerapia: impulsi elettromagnetici che regolarizzano la microcircolazione sanguigna. Un trattamento biofisico per il trattamento di patologie muscolari, legamentose, ossee traumatiche e degenerative

Pubblicato il 27-03-2012
Visto 6.758 volte

Pubblicità

Circa il 74% della circolazione sanguigna avviene all'interno dei capillari.
Il buon funzionamento della “microcircolazione” è quindi un presupposto fondamentale per la conservazione e il ripristino del nostro stato di salute: è attraverso il sangue, infatti, che avvengono l'approvvigionamento di ossigeno e di sostanze nutritive nonché l'eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo.
Se però - in qualche punto della rete dei piccoli vasi sanguigni - la regolazione della circolazione del sangue è inefficiente, limitata o disturbata, sorgono complicazioni che possono essere all'origine di patologie.

E' a questo specifico campo di intervento che si rivolge la BemerTerapia: un innovativo trattamento biofisico - privo di effetti collaterali, non invasivo e adatto a tutte le età - che grazie alla benefica azione di impulsi elettromagnetici a bassa intensità permette di stimolare, in modo mirato, la circolazione del sangue nella rete dei capillari.
Con l'utilizzo delle apparecchiature Bemer viene data una avanzata risposta, supportata dai riscontri scientifici, al problema del rallentamento del movimento vasomotorio che avviene nell'ambito della microcircolazione delle persone affette da patologie o disturbi. Tramite gli impulsi a bassa intensità, questo ritmo eccessivamente basso viene stimolato bioritmicamente e normalizzato, per mezzo di una sorta di “pacemaker capillare”.
La BemerTerapia è quindi in grado di attivare il ripristino del regolare flusso circolatorio sanguigno (per ulteriori informazioni: www.youtube.com/watch?v=XnYieeAe9oE&feature=list_related&playnext=1&list=SPBFB103ED08F1E22B).
Una tecnologia che Magalini Medica, il Centro Specialistico di via San Marco a San Lazzaro di Bassano del Grappa, ha fatto propria inserendo la BemerTerapia tra i servizi in dotazione nei campi della terapia fisica e riabilitazione.
Tale terapia, infatti, migliorando la vascolarizzazione dei piccoli vasi sanguigni, è indicata sia nell'ambito della medicina preventiva che per il sostegno alla guarigione di lesioni, nella fattispecie ortopediche.
Si tratta quindi di un approccio terapeutico adatto al trattamento di diverse patologie come l'artrosi, le poliartralgie (dolori articolari diffusi) e i quadri dolorosi in genere e per il recupero da eventi traumatici quali fratture o distorsioni.
La BemerTerapia, presso Magalini Medica, è disponibile in due modalità: con sedute presso la sede del Centro Specialistico o con trattamento domiciliare a noleggio. Gli strumenti di applicazione della tecnologia Bemer sono infatti molto facili da usare, secondo il programma stabilito per la specifica terapia da effettuare.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

23-02-2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 12.834 volte

3

Attualità

24-02-2026

Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

Visto 11.620 volte

4

Attualità

23-02-2026

Primo ciak oggi alla Diesel Farm per il film «C14»

Visto 9.352 volte

5

Geopolitica

23-02-2026

Iran, cresce la tensione: Trump valuta un attacco limitato

Visto 9.155 volte

6
8

Geopolitica

21-02-2026

Intesa tra governo siriano e curdi

Visto 8.909 volte

9

Attualità

24-02-2026

Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

Visto 8.871 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.020 volte

7

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.408 volte

9

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.529 volte