ELEZIONI
Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 26-05-2011 18:28
in Basket | Visto 2.680 volte
 

S. Marco Basket Bassano si qualifica per la finale

Le ragazze di coach Piotto vincono in casa e si aggiudicano la finale di play-off promozione del campionato di serie C

S. Marco Basket Bassano si qualifica per la finale

Foto Michele Brunello

S. Marco Basket - Quinto Basket  61-50  (16-13 ; 29-27 ; 41-41)
S. MARCO: Ruaro 2, Farronato, Crosato 5, Rigoni 8, Bao 14, De Pretto 3, Busnardo A. 3, Busnardo M. 16, Piotto, Milan 5, Cerchiaro, Sabbadin 5.
All.: Piotto, Toniolo.

Impresa del S. Marco Basket Bassano che raggiunge la finale play-off promozione del campionato di serie C. e ragazze di coach Piotto vincono, in casa, il ritorno di semifinale contro il Quinto, già battuto all’andata per 67-50 e andranno a contendersi il primo posto contro lo Junior Mestre che ha battuto il Vigasio.
Il primo quarto vede un sostanziale equilibrio, con la squadra ospite che cerca di rallentare il ritmo delle bassanesi con la difesa a zona. Il Bassano riesce a trovare fin da subito dei buoni attacchi che però spreca con errori banali da sotto canestro, inoltre l’imprecisione dalla lunette non permette alle giallorosse di allungare come meriterebbero.
La prima frazione di gioco vede avanti il S. Marco Bassano 16-13.
Nel secondo periodo si ha un sostanziale equilibrio soprattutto per demerito del Bassano che
Si adegua al ritmo lento delle avversarie e continua ad essere impreciso in attacco non concretizzando la mole di palloni recuperati in difesa.
All’intervallo lungo le giallorosse conducono 29-27.
Al rientro nessuna delle due squadre riesce a prendere la supremazia sull’altra, la tensione la fa da padrona causando molti errori da entrambe le parte e tenendo un ritmo basso.
A metà frazione il Quinto con la sua capitana Mistro trova tre “bombe consecutive portandosi per la prima volta in vantaggio di 5 lunghezze, ma prontamente c’è la reazione del S. Marco Bassano che con Milan e Sabbadin trovano i canestri del pareggio.
Il terzo periodo vede le due squadra in perfetta parità 41-41.
L’ultimo quarto il Quinto vede che non riesce a recuperare il gap della partita dell’andata e si innervosisce ciò provoca l’espulsione dell’allenatore e della giocatrice Orlando per doppio fallo tecnico. La partita non ha più storia, il S. Marco gestisce bene il momento e piazza un parziale di 8 a 0 che chiude l’incontro e serie.
Il risultato finale vede vincere il S. Marco Bassano 61-50.
Grande impresa delle giovani giallorosse che nonostante abbiano sentito la tensione per la posta in palio sono riuscite sempre a controllare le avversarie grazie alla compattezza del gruppo e dello spirito di sacrificio che da sempre le ha contraddistinte in questa stagione.