Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Golden Game a Viadana per il primato

Il Bassano di scena domani in casa della penultima del campionato: è caccia al 1° posto. Domenica si torna al Pala2 per la sfida con l’ex capolista Mestrino

Pubblicato il 07-12-2010
Visto 1.466 volte

Nell’inedito turno dell’8 dicembre gioca solo il Golden Game perché in realtà la settima giornata di andata si è giocata tutta tra sabato e domenica: la scontata vittoria di Cantù a Brugherio e il successo del Silvolley nell’infuocato derby padovano col Mestrino, hanno ridisegnato le prime posizioni della classifica, con i lombardi tornati al 1° posto con 20 punti e i due sestetti padovani appaiati al 2° posto a due lunghezze dalla capolista e con appena un punto di vantaggio sul Golden Game Bassano che però ha una gara in meno, ovviamente quella che si giocherà domani a Viadana. Centrando una vittoria da 3 punti Guarise e compagni riuscirebbero, con un doppio sorpasso, per la prima volta dall’inizio della stagione a raggiungere la vetta della classifica in coabitazione col Cantù, squadra battuta dieci giorni fa nell’avvincente sfida andata in scena davanti agli 800 tifosi del Pala2.

Non esistono partite facili, nemmeno per il lanciatissimo Golden Game reduce da 5 vittorie consecutive e forte di un 3° posto che in caso di vittoria da 3 punti può trasformarsi in 1° seppur a pari merito. Certo è che la classifica parla chiaro e il match di domani, che vede i giallorossi inevitabilmente favoriti per il successo, è un’occasione ghiotta che più ghiotta non si può per salire in testa al campionato: il Viadana occupa infatti la penultima posizione in classifica con appena due punti, quelli conquistati lo scorso 6 novembre nel match casalingo vinto al tie break col Monselice; per il resto i lombardi hanno sempre perso col punteggio di 3-0 negli incontri disputati in trasferta e di 1-3 in quelli disputati in casa. Sulla carta quindi sembrerebbe essere una sfida agevole per la suqadra di De Palma, ma come insegna l’ormai dimenticata e archiviata sconfitta casalinga della seconda giornata, non si deve assolutamente abbassare la guardia, chiunque sia l’avversario di turno.

Un attacco di capitan Guarise. Foto Chiara Vaccari


Nel frattempo i ragazzi dello Spicchio Giallorosso, in attesa di tornare tifare Bassano domenica sera al Pala2 per la sfida con l’ex capolista Mestrino, si stanno organizzando per esserci anche a Viadana. Non ci saranno né pullman né corriere, perché anche stavolta, così come era già accaduto a Bergamo e a Monselice, si va in macchina con la formula della “carovana organizzata”. Per chi fosse interessato o semplicemente per chi cercasse un passaggio, l’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di domani, mercoledì 8 dicembre, nel parcheggio del PalaBassano2.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.202 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.115 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.156 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.154 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.985 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.747 volte