Ultimora
17 Nov 2025 14:05
Calderoli firma pre-intese su Autonomia, domani a Venezia
17 Nov 2025 13:44
Milano-Cortina: 12mila km, svelato Viaggio della Fiamma Olimpica
17 Nov 2025 13:02
Auto sfonda cantiere e ferisce operaio lungo la Statale Romea
17 Nov 2025 12:05
Ca' Foscari, scavi nel più grande frantoio romano in Tunisia
17 Nov 2025 11:49
Capotreno deve pagare spese legali, Cgil avvia raccolta fondi
17 Nov 2025 10:25
In auto contro un vivaio, un uomo morto nel Vicentino
17 Nov 2025 13:47
Addetto alle pulizie del Meazza denunciato per violenza sessuale su una tifosa della Norvegia
17 Nov 2025 13:30
Foto, spumante e complimenti vip: la festa pop di Sinner
17 Nov 2025 13:16
FOCUS | Jannik Sinner re delle Finals, ‘match point molto emozionante’
17 Nov 2025 13:02
Esonda il Torre nel Goriziano, persone sui tetti delle case
17 Nov 2025 13:00
Zelensky a Parigi da Macron, intesa per acquisto fino a 100 caccia. Il presidente francese: 'Un gran
17 Nov 2025 12:55
Da Intesa Sanpaolo un nuovo approccio per la competitività delle pmi
Vincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it
Bassano nel fortino del Forte
Sabato sera alle 20 45 l'Ubroker nel catino della seconda della classe
Pubblicato il 25-01-2025
Visto 3.332 volte
Una stagione in quattro giorni? Ma no, non esageriamo.
Una stagione in quattro giorni probabilmente no. Ma quattro giorni dannatamente significativi, maledettamente probanti di sicuro.
Quelli che separano il duello di stasera alle 20.45 a Forte dei Marmi, dinanzi alla seconda forza del mazzo dalla sfida secca di Coppa Italia mercoledì a Follonica, un dentro o fuori con accesso alla final fuor tricolore.
Foto Michele Brunello
Due passaggi chiave per pesare ambizioni e consistenza giallorosse pur sapendo che pronostico e logica indirizzano il verdetto verso la Toscana.
Tuttavia è la voglia e il desiderio dell'Ubroker di rovesciare un epilogo apparentemente annunciato ad animare lo spirito della comitiva e a fungere da benzina verde, buona a rincorrere l'impresa fuori ordinanza. È a quel propellente speciale che si aggrappa coach Ale Bertolucci per certificare la definitiva maturità dei suoi alfieri. Proprio lui che lo scorso anno da quelle parti realizzò un doppio capolavoro con l'accoppiata scudo-Coppa Italia che l'ha reso viareggino amato anche nella terra storicamente rivale fortemarmina.
"Ai ragazzi ieri in riunione ho espressamente chiesto di ripetere le prove dell'andata a Lodi e col Follonica, dove pur perdendo disputammo un partitone - indica la via il coach - con un match di mentalità e personalità rimarremmo dentro la gara sino all'ultimo. Ed è esattamente ciò che mi aspetto dalla squadra".
All' andata col Forte dei Marmi, un secondo tempo sbiadito e disconnesso condannò Bassano alla prestazione più scadente dell'annata. Adesso invece, nella serata che introduce il festival degli ex in un intreccio di dolci ricordi carico di suggestioni (Verona, Galbas e lo stesso Ale Bertolucci da un lato, Ambrosio e Mirco De Gerone dall'altro), l'Ubroker rincorre la sgommata di fuorivia che fa lievitare in un colpo solo consapevolezza ed autostima. E che magari ti muta persino l'orizzonte.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 18.881 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 8.056 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 4.975 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 3.916 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 18.881 volte






