Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
27 Jun 2026 16:25
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
27 Jun 2026 14:35
Al via nel Veneziano il Mirano Summer Festival fino al 18 luglio
27 Jun 2026 13:36
Donna aggredita nel Veneziano, uomo le getta addosso dell'acido
27 Jun 2026 17:17
F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila
27 Jun 2026 17:14
Il Pride sfila a Budapest, il primo dopo l'era Orban
27 Jun 2026 16:48
La febbre del Mondiale contagia Tinder, l'uso dell'app sale del 47%
27 Jun 2026 15:37
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Visinoni wow!
Tre punti meritati contro il Chions. Gol vittoria firmato dal neo acquisto
Pubblicato il 15 gen 2025
Visto 3.988 volte
Signore e signori, la vittoria ottenuta nell'infrasettimanale delle 14:30 contro il Chions, che purtroppo si è svolta in un orario a dir poco sfavorevole per l'affluenza del pubblico, non è solo un tassello fondamentale per la corsa alla salvezza della squadra di Bassano del Grappa, ma rappresenta una vera e propria pietra angolare. Il valore dei tre punti è così determinante da ribaltare le prospettive negative di classifica di inizio settimana e infondere nuova energia alla squadra. Il successo contro la penultima in classifica allontana definitivamente il rischio di retrocessione diretta, permette di superare la Virtus Ciserano e mette nel mirino le tre squadre appena sopra la zona playout, ovvero Real Calepina, Brian Lignano ed Este, che distano rispettivamente tre e quattro punti dal Portogruaro.
Il risultato non è mai stato in discussione, ma alla vigilia la partita era cruciale per il Bassano, che si presentava con l’obbligo di vincere. Così, non deve stupire troppo che, dopo aver fallito un’occasione clamorosa con Forte all'inizio della ripresa, la squadra abbia vissuto momenti di sofferenza e tensione, temendo la beffa. La sensazione è che, se il Bassano avesse giocato come sabato scorso in Val Brembana, il risultato sarebbe stato ben diverso. Nonostante ciò, dopo un primo tempo comunque positivo, durante il quale il Bassano è riuscito a sbloccare il risultato grazie a un gol di Visinoni, al 15’ del primo tempo, sfruttando un errore della difesa ospite, la squadra si è dovuta difendere con determinazione per portare a casa il risultato.
Domenica a Montecchio è in programma un'altra gara chiave per la stagione giallorossa. Mister Zecchin dovrebbe riattivare sia Sbrissa che Forte al 100% (foto Alberto Casini)
Va detto che il Chions non ha mai tirato in porta, ma fino ai cambi che hanno portato freschezza, si è visto come la squadra di Zecchin fosse emotivamente, più che fisicamente, scarica, gravata dalla pressione dei punti in palio. Dall'altra parte invece i pordenonesi possono giocare all'arma bianca non avendo nella specifica partita più nulla da perdere. In tribuna si continua a buttare un occhio al cronometro e il triplice fischio è puro sollievo.
A fine partita, mister Zecchin si è mostrato soddisfatto del risultato raggiunto: "Era una partita troppo importante. Non siamo stati brillanti, non abbiamo palleggiato con qualità né sviluppato le nostre consuete trame di gioco. Però i ragazzi sono stati bravi a non disunirsi di fronte alle difficoltà e, di squadra, sono riusciti a portare a casa i tre punti."
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.535 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 19.308 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 19.003 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.070 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.685 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 15.818 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 14.633 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.003 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.534 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.568 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.298 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.191 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.114 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.766 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.535 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.511 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.450 volte