Pubblicato il 03-01-2014 17:12
in Volley | Visto 2.395 volte

Prima convocazione in Nazionale Juniores per la coppia Guerra-Malinov

Grande soddisfazione per le due stelle del Brunopremi.com Bassano che dopo il periodo passato con la Prejuniores proseguono il loro cammino azzurro: entrambe sono state convocate con la Nazionale Juniores per un collegiale e il torneo "Memorial Mimmo

Prima convocazione in Nazionale Juniores per la coppia Guerra-Malinov

Foto Chiara Vaccari

Era nell'aria da tempo, ma un conto è sapere che prima o poi arriverà un conto è vederla arrivare: la prima convocazione di Anastasia Guerra e di Ofelia Malinov con la Nazionale Juniores è stata davvero un doppio regalo sotto l'albero per le due stelle del Brunopremi.com e per tutto lo staff del Bruel Volley Bassano, fiero delle sue campionesse e orgoglioso di un lavoro fatto in palestra che ha messo le due ragazze nella condizione di arrivare sin lì. E a completare il quadro c'è anche un terzo regalo di Natale per la società bassanese dal momento che Alexandra Botezat è stata chiamata per la seconda volta consecutiva ad uno stage Nazionale con il gruppo prejuniores.

Per quanto riguarda la coppia delle meraviglie Anastasia Guerra e Ofelia Malinov, che lo ricordiamo non meno di sei mesi fa sono state rispettivamente mvp e capitano azzurro ai campionati europei prejuniores, avranno giusto il tempo di festeggiare l'arrivo del nuovo anno dopodichè, giovedì 2 gennaio, dovranno partire alla volta del collegiale: la prima esperienza con la Nazionale Juniores per entrambe avrà luogo ad Aprilia in provincia di Latina, dove peraltro parteciperanno insieme alle compagne al "Torneo Memorial Mimmo Fusco". Nel torneo dedicato al giornalista Rai scomparso nel 2005, le azzurrine si confronteranno con la neopromossa in serie A1 IHF Volley Frosinone, con l’USC Münster che disputa la Bundesliga Tedesca e con una rappresentativa nazionale statunitense formata in massima parte dalle migliore atlete universitarie che cominciano il lungo percorso che dovrà portarle alle prossime Olimpiadi. Una vetrina straordinaria per nostre due leonesse che non potevano inziare il 2014 in modo migliore.

L'altra bella notizia di questa fine 2013 è che anche Alexandra Botezat si conferma nel giro azzurro: la leonessa giallorossa infatti è stata nuovamente convocata per un stage Nazionale con il gruppo delle ragazze prejuniores. Lo stage, diretto dal Prof.Mencarelli, si terrà come di consueto presso il Centro Pavesi Fipav di Milano e terrà impegnata la giovane centrale del Brunopremi.com dal prossimo 3 fino al 5 gennaio 2014. Anche per lei dunque un regalo di Natale a tinte azzurre sotto l'albero e una gioia da condividere con tutto il gruppo del Bruel Volley Bassano.

    Più visti