RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio a 5

Riecco Euler. La sosta porta nuove energie ai Lupi

Serie A, il mastino difensivo torna all'Alter Ego. Honorio e Merlim impegnati in Thailandia nel Mondiale di futsal. Ai quarti sfida al Portogallo

Pubblicato il 13-11-2012
Visto 3.131 volte

La pausa del campionati dovuta ai Mondiali in corso di svolgimento in Thailandia riconsegnano ai Lupi uno dei fautori dell'ultimo Scudetto dell'Alter Ego Luparense.
Torna Coelho Marques Euler, difensore arcigno, duttile, che assieme a Riccardo Caputo andrà a formare una coppia di centrali invidiabile, non soltanto per la Serie A. E' tornato alla base uno dei giocatori più amati dai tifosi e dai compagni, che tanto bene ha fatto al Pala Bruel, specialmente negli ultimi playoff.
Non era nei piani di mister Colini ad inizio stagione, a quanto pare per un discorso numerico. Ora l'allenatore dimostra di apprezzare Euler facendo un passo indietro.

Fulvio Colini allenatore dell'Alter Ego Luparense abbraccia il suo "nuovo" giocatore, Euler

“E' un giocatore dalle indubbie qualità e capacità tecniche, e dal rendimento costante, che di certo non si discute. E’ stato uno degli artefici dello Scudetto dello scorso anno ed è un ragazzo ben voluto all’interno dello spogliatoio. Non gli servirà adattarsi, è già uno del gruppo – dichiara l’allenatore della Luparense che ammette -: Mi faccio carico della scelta iniziale di non inserirlo in rosa; si è trattato esclusivamente di un discorso numerico. Posso avere sbagliato la scelta all’inizio, ma ora ritengo sia fondamentale avere Euler in rosa: si tratta del miglior rinforzo possibile per mantenere alto il rendimento ed equilibrare la squadra. Saper correggere la rotta nel corso della navigazione per un timoniere credo sia una virtù più che un’intemperanza".
Ecco invece le prime parole del giocatore al suo arrivo a Bassano. “Sono contentissimo di essere tornato alla Luparense per difendere quello Scudetto che sento anche un po’ mio – afferma Euler che vestirà la maglia numero 8 -. Sono arrivato per dare il mio contributo alla squadra, sarà un piacere ritrovare tanti amici. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro e di allenarmi quanto prima con il nuovo mister e i compagni".

MONDIALI - Con il 5-1 sull’Egitto, la nazionale di futsal ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale dove troverà il Portogallo. La sfida si giocherà mercoledì 14 a Bangkok alle ore 12.30 italiane e si potrà seguire in diretta su Rai Sport 1 ed Eurosport. L’Italia infarcita dai Lupi Honorio e Merlim cerca quindi un posto tra le prime quattro del mondo. Gli altri match dei quarti di finale, sempre in programma mercoledì sono: ore 10.00 Argentina-Brasile, ore 12.30 Colombia-Ucraina, ore 15.00 Spagna-Russia.

Più visti

2
3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 11.981 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.012 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 6.741 volte

7

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 5.887 volte

9

Teatro

05-02-2026

Teatrissimo apre il sipario

Visto 3.478 volte

10

Manifestazioni

04-02-2026

Bassano si colora per il Carnevale 2026

Visto 3.160 volte