Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 09-10-2011 17:57
in Attualità | Visto 2.901 volte
 

Trova l'intruso

17.30: orario di punta della Fiera Franca di Bassano. Qual è l'intruso in questa fotografia?

Trova l'intruso

Foto Alessandro Tich

Trova l'intruso: non è un quesito della “Settimana Enigmistica”, ma la questione che vi poniamo mostrandovi la foto pubblicata qui sopra.
Sono passate da poco le 17.30, orario di punta della Fiera Franca di Bassano del Grappa, e Piazza Libertà è invasa all'inverosimile dalla folla. Qual è l'intruso nella fotografia?
Si tratta, ovviamente, di una domanda retorica: perché l'intruso in questione è l'automobile da noi immortalata che - inspiegabilmente, e con tutto il centro chiuso al traffico - si è trovata nel bel mezzo della calca.
Non sappiamo perché e soprattutto come il mezzo a quattro ruote si sia trovato lì in quel momento: fatto sta che l'autovettura, di fronte alla muraglia umana in giro tra le bancarelle, ha avuto il suo bel daffare per uscire dal blocco proprio sotto le finestre della nostra redazione, avanzando di pochi centimetri alla volta prima di svoltare finalmente a sinistra in via Marinali.
Che si tratti di un turista che ha clamorosamente toppato le indicazioni della viabilità cittadina o di un residente uscito di casa a tutti i costi, resta comunque una scena curiosa. Prove tecniche di ZTL...