Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 11-10-2010 15:24
in Attualità | Visto 3.252 volte
 

Nuovo commissariato di P.S. a Bassano: “Attendiamo il via libera del Ministero"

La nuova sede della Polizia di Stato è inserita nello schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche adottato dalla giunta Cimatti

Nuovo commissariato di P.S. a Bassano: “Attendiamo il via libera del Ministero

Il parcheggio del Mercato Ortofrutticolo di Bassano, con le sedi di VV FF e Polstrada: nell'area sorgerà il nuovo commissariato di Pubblica Sicurezza

Dopo anni di “se”, di “ma” e di “forse”, la questione entra finalmente nella sua fase decisiva.
E' infatti formalmente previsto il trasferimento del commissariato di Polizia di Bassano del Grappa dall'attuale sede di Via Pecori Giraldi - gravata da alcuni contenziosi con la proprietà privata dell'immobile - ad una nuova sede più ampia e funzionale.
La voce “Commissariato” è stata inserita nello schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2011/2013 del Comune di Bassano, adottato nella sua ultima riunione dalla giunta Cimatti. Si prevede la realizzazione ex novo della struttura di Pubblica Sicurezza, da attuare nel 2011, per un costo stimato di 4.500.000 euro.
“L'Amministrazione - ci dice l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Dario Bernardi - ha recepito le indicazioni del consiglio comunale che ha approvato la disponibilità ad un “project” per il nuovo Commissariato da sottoporre al Ministero degli Interni, che ha la competenza per le sedi operative di Pubblica Sicurezza.
In accordo con la Prefettura abbiamo quindi approvato una delibera di indirizzo. Il compito del Comune è quello di individuare l'area preposta alla realizzazione del commissariato. Attendiamo ora il via libera del Ministero.”
L'area individuata dall'Amministrazione è la zona attigua al Mercato Ortofrutticolo, all'imbocco di Via Ca' Baroncello, dove già sono ubicate le sedi dei distaccamenti della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco.
Tramonta quindi definitivamente l'ipotesi, caldeggiata dalla passata Amministrazione comunale, di trasferire le sedi delle Forze dell'Ordine, compreso il nuovo commissariato di P.S., nella Caserma Montegrappa.

Più visti