Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
5 Sep 2025 18:07
5 Sep 2025 17:47
5 Sep 2025 16:06
5 Sep 2025 15:49
5 Sep 2025 15:26
5 Sep 2025 14:25
5 Sep 2025 18:32
5 Sep 2025 18:38
5 Sep 2025 18:30
5 Sep 2025 18:42
5 Sep 2025 18:00
5 Sep 2025 16:35
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 01-06-2010
Visto 3.477 volte
My name is Renso. Renso Rosso.
Curiosando sul web, si può trovare anche questo: il nome del patron della Diesel - fondatore del marchio di jeans cult in tutto il mondo e grande guru del “successful living” - storpiato...alla veneta.
Accade su www.mediatemple.net., il sito di Media Temple: uno dei più grandi web provider del mondo, con sede a Los Angeles in California, che gestisce oltre 350mila domini internet internazionali e i server di alcune tra le più note aziende del pianeta.
La scheda sulla Diesel sul sito di Media Temple
Basta scorrere l'elenco che riporta alcuni tra i suoi più importanti clienti: Sony, Toyoya, Warner Bros.,Volkswagen, l'Oréal Paris, Qantas, Time inc. solo per citarne alcuni. E appunto Diesel, che si avvale di Media Temple per la gestione dei propri servizi sulla rete. Cliccando nel sito sul logo della company di Molvena, compare una pagina con il profilo dell'azienda. E sulla scheda a fianco del marchio è inserito anche il nome del fondatore: “Renso” Rosso appunto, con la esse al posto della zeta.
Errore di battitura del curatore del sito, o deferente omaggio alle radici venete di mr Diesel? La prima ipotesi, ovviamente, è quella più accreditata. Ma sorprende il fatto che in uno dei siti di riferimento per gli addetti ai lavori del web, curato in ogni minimo dettaglio, sia sfuggita una svista del genere.
Nel frattempo Rosso, alle prese con la totale riorganizzazione del suo gruppo, ha annunciato il suo prossimo obiettivo: la conquista dell'India, economia mondiale emergente, dove ha appena inaugurato il suo secondo store a Mumbai, la capitale economica e della moda del paese. Ma non è tutto: perché dopo Cina e India, il successivo traguardo è quello di diffondere il brand Diesel in altri paesi dell'Asia, dalla Thailandia al Vietnam.
E allora: forsa Renso! Il mondo, tra un po', sarà tuo.