Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Una messa a Bassano per i due alpini caduti in Afghanistan

L'iniziativa è dell'Amministrazione comunale. Oggi il beneplacito dell'arciprete abate mons. Tomasi. La cerimonia avrà luogo a San Francesco il 27 maggio alle 18.30

Pubblicato il 21-05-2010
Visto 4.586 volte

Una messa in suffragio per commemorare il sacrificio del sergente maggiore Massimiliano Ramadù e del caporal maggiore scelto Luigi Pascazio, i due alpini uccisi lunedì scorso in Afghanistan. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, che in qualità di città alpina ha voluto in questo modo partecipare, in forma diretta, al lutto delle penne nere.
La conferma ufficiale è arrivata oggi, in concomitanza con i funerali solenni dei due militari caduti svoltisi nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e delle massime autorità dello Stato.
Questa mattina l'arciprete abate di Bassano mons. Renato Tomasi ha dato il proprio benestare alla richiesta del Comune per l'utilizzo della Chiesa di San Francesco per la funzione religiosa e civile, che avrà luogo giovedì prossimo 27 maggio alle 18.30, nella scadenza dei sette giorni dalle esequie di Stato delle due vittime.

I funerali a Roma dei due alpini caduti lunedì scorso in Afghanistan (fonte: reuters italia - http://it.reuters.com)

Per l'organizzazione della cerimonia - ha confermato a Bassanonet il sindaco Stefano Cimatti - saranno coinvolti anche gli alpini della sezione Ana Montegrappa di Bassano.

Più visti

4
5
6

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.155 volte

7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.571 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.055 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.739 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 8.504 volte

6

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.151 volte

7
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.258 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.930 volte