Pubblicità

Pubblicato il 06-05-2010 23:17
in Attualità | Visto 3.215 volte

Alla ricerca del tesoro dei Templari

Il decimo appuntamento degli “Incontri senza censura” vedrà protagonista il giornalista Roberto Giacobbo

Alla ricerca del tesoro dei Templari

Roberto Giacobbo

Domani sera alle ore 20,45 in Galleria Largo Corona d’Italia il giornalista Roberto Giacobbo sarà ospite degli “Incontri senza censura”, la rassegna d’incontri ideata da Marco Bernardi ed organizzata dalla Libreria “La Bassanese” , in collaborazione con l’Associazione culturale omonima.
Nell’occasione verrà presentato il libro “Templari: dov’è il tesoro?”, scritto dal conduttore del programma di Rai Due "Voyager - Ai confini della conoscenza" e comprendente interventi di studiosi come Franco Cardini e Barbara Frale, rispettivamente fellow dell’Università di Harvard ed officiale del’Archivio Segreto del Vaticano.
La serata metterà idealmente in scena un viaggio attraverso il quale Roberto Giacobbo racconterà, con nuove rivelazioni, la storia dei Templari: dal processo al Gran Maestro Jacques de Molay allo scioglimento dell’Ordine, attraverso per un percorso spazio-temporale che tocca Canada, Scozia, Italia ed altri Paesi europei.
La leggenda della Sindone, il Sacro Graal, l’Arca dell’Alleanza, le Crociate, la Rivoluzione francese: esiste un filo conduttore a legare tutti questi elementi ed avvenimenti storici? Roberto Giacobbo renderà conto delle ultime scoperte a chiunque intenda partecipare all’evento, in un viaggio alla ricerca del tesoro dei Cavalieri di Cristo.

Pubblicità

Mostra

Più visti