Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
27 Jun 2026 16:25
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
27 Jun 2026 14:35
Al via nel Veneziano il Mirano Summer Festival fino al 18 luglio
27 Jun 2026 13:36
Donna aggredita nel Veneziano, uomo le getta addosso dell'acido
27 Jun 2026 17:17
F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila
27 Jun 2026 17:14
Il Pride sfila a Budapest, il primo dopo l'era Orban
27 Jun 2026 16:48
La febbre del Mondiale contagia Tinder, l'uso dell'app sale del 47%
27 Jun 2026 15:37
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
A Romano d'Ezzelino il “sistema sicurezza” dei cittadini
La “Polizza Sicurezza” per i residenti e il bilancio del “Servizio Antirapina” nel mese di dicembre nelle parole dell'assessore Massimo Ronchi
Pubblicato il 12 gen 2010
Visto 5.291 volte
“Garantire la tranquillità di chi lavora”.
Con questo obiettivo l'Assessorato alla Sicurezza del Comune di Romano d'Ezzelino ha pianificato e attivato, in prossimità e in occasione delle festività natalizie, il “servizio antirapina” svolto con l'apporto della Polizia Municipale e la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri.
Il servizio in questione si è aggiunto alle normali attività di vigilanza e per quasi tutto il mese di dicembre una pattuglia della Polizia Locale è stata presente sul territorio fino alle 21.30. Un potenziamento dei controlli che ha permesso di coprire anche l'orario di chiusura delle attività imprenditoriali del Comune, che spesso risulta la fascia oraria più a rischio. Il 31 dicembre il servizio antirapina si è concluso ed è ora il momento di presentarne il bilancio.
L'assessore alla Sicurezza del Comune di Romano Massimo Ronchi (a destra) con il vicepresidente vicario dell'Umce Paolo Lunardi
“Il servizio antirapina - commenta l'assessore comunale alla Sicurezza Massimo Ronchi - si è rivelato una risposta adeguata alle richieste giunte dalle Attività Produttive del comune di Romano di maggior attenzione durante il delicato periodo delle Festività Natalizie e si è svolta in piena sinergia con l’Arma dei Carabinieri, insostituibile presenza e fondamento di ogni efficace politica locale sulla Sicurezza.”
“Il presente assessorato - continua Ronchi - registra con soddisfazione che, nel periodo maggiormente attenzionato, non si sono verificati episodi di rapine o furti a danno di alcuna attività imprenditoriale di Romano d’Ezzelino e che quindi è stato raggiunto il risultato che ci si era inizialmente proposto.”
Nel ricordare come anche nell’anno 2009 il comune Ezzelino sia risultato tra i più sicuri e tranquilli per quanto riguarda l’ordine pubblico e la sicurezza dell’intera Provincia di Vicenza, l'Amministrazione Comunale fa presente che è tuttora vigente la “Polizza Sicurezza del Cittadino”.
Tale strumento, unico nel suo genere nell’intero comprensorio bassanese, consente a tutti i residenti di Romano di essere tutelati per danni materiali e fisici che essi dovessero subire come conseguenza di un furto, una rapina, uno scippo, anche tentati, in tutto il territorio comunale.
Tale Polizza è assolutamente gratuita ed attivabile immediatamente con la semplice chiamata al numero verde 800- 904568 attivo 24h.
“La ricerca della sicurezza - conclude l'assessore Ronchi - è un impegno quotidiano, mai certo nel risultato. Ciò che caratterizza questo assessorato è l’impegno alla realizzazione di un sistema sicurezza complessivo che sia in grado di tutelare la tranquillità dei residenti di Romano.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.535 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 19.308 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 19.003 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.070 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.685 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 15.818 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 14.632 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.003 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.534 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.568 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.298 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.191 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.114 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.766 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.535 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.511 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.450 volte