Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 12-01-2010 02:15
in Attualità | Visto 3.333 volte
 

A Romano d'Ezzelino il “sistema sicurezza” dei cittadini

La “Polizza Sicurezza” per i residenti e il bilancio del “Servizio Antirapina” nel mese di dicembre nelle parole dell'assessore Massimo Ronchi

A Romano d'Ezzelino il “sistema sicurezza” dei cittadini

L'assessore alla Sicurezza del Comune di Romano Massimo Ronchi (a destra) con il vicepresidente vicario dell'Umce Paolo Lunardi

“Garantire la tranquillità di chi lavora”.
Con questo obiettivo l'Assessorato alla Sicurezza del Comune di Romano d'Ezzelino ha pianificato e attivato, in prossimità e in occasione delle festività natalizie, il “servizio antirapina” svolto con l'apporto della Polizia Municipale e la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri.
Il servizio in questione si è aggiunto alle normali attività di vigilanza e per quasi tutto il mese di dicembre una pattuglia della Polizia Locale è stata presente sul territorio fino alle 21.30. Un potenziamento dei controlli che ha permesso di coprire anche l'orario di chiusura delle attività imprenditoriali del Comune, che spesso risulta la fascia oraria più a rischio. Il 31 dicembre il servizio antirapina si è concluso ed è ora il momento di presentarne il bilancio.
“Il servizio antirapina - commenta l'assessore comunale alla Sicurezza Massimo Ronchi - si è rivelato una risposta adeguata alle richieste giunte dalle Attività Produttive del comune di Romano di maggior attenzione durante il delicato periodo delle Festività Natalizie e si è svolta in piena sinergia con l’Arma dei Carabinieri, insostituibile presenza e fondamento di ogni efficace politica locale sulla Sicurezza.”
“Il presente assessorato - continua Ronchi - registra con soddisfazione che, nel periodo maggiormente attenzionato, non si sono verificati episodi di rapine o furti a danno di alcuna attività imprenditoriale di Romano d’Ezzelino e che quindi è stato raggiunto il risultato che ci si era inizialmente proposto.”
Nel ricordare come anche nell’anno 2009 il comune Ezzelino sia risultato tra i più sicuri e tranquilli per quanto riguarda l’ordine pubblico e la sicurezza dell’intera Provincia di Vicenza, l'Amministrazione Comunale fa presente che è tuttora vigente la “Polizza Sicurezza del Cittadino”.
Tale strumento, unico nel suo genere nell’intero comprensorio bassanese, consente a tutti i residenti di Romano di essere tutelati per danni materiali e fisici che essi dovessero subire come conseguenza di un furto, una rapina, uno scippo, anche tentati, in tutto il territorio comunale.
Tale Polizza è assolutamente gratuita ed attivabile immediatamente con la semplice chiamata al numero verde 800- 904568 attivo 24h.
“La ricerca della sicurezza - conclude l'assessore Ronchi - è un impegno quotidiano, mai certo nel risultato. Ciò che caratterizza questo assessorato è l’impegno alla realizzazione di un sistema sicurezza complessivo che sia in grado di tutelare la tranquillità dei residenti di Romano.”