Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 22-11-2009 02:09
in Economia | Visto 16.128 volte
 

Centro commerciale, lunedì l'inaugurazione

Taglio del nastro per il “Grifone Shopping Center”: oltre 40 negozi e più di 400 posti di lavoro. La proprietà: “E' un impulso significativo allo sviluppo economico della città”

Centro commerciale, lunedì l'inaugurazione

Ultimi preparativi al "Grifone Shopping Center". Lunedì l'inaugurazione

Ultimi preparativi in corso, in Via Capitelvecchio a Bassano, per il “Grifone Shopping Center”: il primo centro commerciale sorto nel territorio bassanese.
Per le 40 aziende e i circa 400 operai impiegati in questi mesi nei lavori di costruzione è giunto il momento delle ultime rifiniture.
Lunedì prossimo 23 novembre - alle ore 18 e su invito - è infatti in programma la cerimonia inaugurale della grande struttura, che per dimensioni e offerta merceologica è destinata a rivoluzionare gli equilibri del commercio nel nostro comprensorio.
Su 55.000 metri quadri di superficie, il “Grifone” darà spazio a oltre 40 negozi e punti ristorazione, con oltre 400 posti di lavoro creati con la sua apertura. “E' un impulso significativo - affermano i proprietari - allo sviluppo economico della città”.
Lo Shopping Center dispone di 1.200 posti auto - di cui 1.000 interrati e coperti con accesso diretto ai negozi - e, nelle intenzioni dei promotori, servirà un bacino di utenza nel raggio di 40 minuti di percorrenza in automobile pari a circa 280.000 persone.
“Il nuovo Centro Commerciale - informa un comunicato del Gruppo Paterno, proprietario e promotore della struttura - si propone di colmare un vuoto commerciale della zona, dove attualmente esistono realtà commerciali minori.” Sarà aperto tutti i giorni - lunedì mattina compreso - dalle 8.30 alle 21, orario che sarà mantenuto anche in caso di apertura domenicale.
Tra gli esercizi commerciali all'interno del “Grifone” ci sarà anche un punto vendita MediaWorld e il 26° Ipermercato della catena Interspar che da solo occuperà una superficie di 4.500 metri quadri, con 24 casse e 140 collaboratori. Tra le novità anche una parafarmacia, che proporrà medicinali da banco senza prescrizione medica, con un prezzo mediamente inferiore del 20% rispetto alle farmacie tradizionali.
La cerimonia inaugurale, condotta dalla presentatrice televisiva Sonia Leonardi, prenderà il via con il discorso di apertura di Franco Paterno, responsabile marketing del Gruppo Paterno, che illustrerà la struttura e racconterà i motivi ispiratori, gli obiettivi e le aspettative del nuovo Shopping Center.
Al taglio del nastro sarà presente anche il sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti.