Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 22-08-2009 22:32
in Attualità | Visto 4.770 volte
 

Assessori...in divisa

Pattuglia serale per tre agenti della Polizia Locale di Bassano. Tutti e tre sono assessori nei rispettivi Comuni di residenza

Assessori...in divisa

Assessori comunali e agenti di Polizia Locale: Claudio Sartori, Franco Ferraro e Marco Zonta

Hanno preso servizio alle 19.30 per il turno serale di pattugliamento del territorio fino all'una di notte. Un servizio concentrato soprattutto sul controllo del traffico notturno, con etilometro al seguito.
Sono tre agenti della Polizia Locale di Bassano del Grappa, accomunati da una particolare caratteristica: tutti e tre, oltre a lavorare come vigili urbani, fanno infatti gli assessori nei rispettivi comuni di residenza.
L'agente Franco Ferraro è assessore nel Comune di Mussolente, dove segue i referati allo Sport, al Turismo e alla Sicurezza.
Il vice-istruttore Marco Zonta è invece assessore alla Viabilità, Trasporti, Polizia Locale e Valorizzazione delle Tradizioni e del Patrimonio Veneto del Comune di Cassola.
Il vice-ispettore Claudio Sartori, infine, è l'assessore al Territorio, Ambiente e PAT del Comune di Valdastico.
“Siamo di turno assieme per una pura combinazione” - ha commentato Sartori nel suo ruolo di capo-pattuglia.
Per Ferraro e Zonta si è trattato di un “surplus” di vigilanza notturna: gli assessori delle rispettive giunte, questa settimana, sono stati infatti anche impegnati a turno nei pattugliamenti notturni dei territori di competenza, affiancando gli agenti della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni di Cassola e Mussolente.