RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Veni, Piedi, Bici

Da domani sarà aperta la pista ciclopedonale sul lato nord del Ponte Nuovo, in entrambe le direzioni. Cambia anche la corsia di transito a senso unico per le auto

Pubblicato il 26-10-2023
Visto 13.356 volte

Benvenuti a un nuovo episodio del Festival dei Due Mondi, sinistra e destra Brenta.
Con una attesa novità: da domani, venerdì 27 ottobre, sarà infatti finalmente aperta la pista ciclopedonale lungo il lato nord del Ponte della Vittoria alias Ponte Nuovo, che sarà percorribile da pedoni e ciclisti in entrambe le direzioni.
Permane invece ancora il senso unico in direzione est-ovest per i mezzi motorizzati, ma cambia la corsia di transito. Sempre da domani, sarà chiusa per lavori la semicarreggiata sul lato sud che è stata utilizzata fino ad oggi: i veicoli transiteranno sulla semicarreggiata nord.

Foto Alessandro Tich

Ne dà notizia un comunicato stampa dell’amministrazione pervenuto oggi in redazione, che pubblichiamo di seguito.

COMUNICATO

Il Ponte della Vittoria riapre al transito di pedoni e biciclette

È giunta al termine la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria. A partire da domani, venerdì 27 ottobre, sarà aperta la pista ciclopedonale lungo il lato nord del Ponte, per consentire a pedoni e ciclisti di attraversare il fiume Brenta in entrambe le direzioni.

Sempre a partire da domani, sarà definitivamente chiusa, fino alla fine dei lavori, la semicarreggiata nel lato sud del Ponte, con la contestuale apertura della semicarreggiata nel lato nord, dove i veicoli potranno transitare sempre in direzione est-ovest, ossia da Bassano centro e da piazzale Cadorna verso Marostica.

“Inizia ora la terza fase di chiusura del Ponte - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta - i cui lavori di manutenzione proseguono con regolarità e nel rispetto dei tempi prefissati. Dopo il passaggio sbloccato in entrambe le direzioni per pedoni e biciclette, la previsione è di riaprire l’intera carreggiata riservata ai veicoli con il doppio senso di marcia entro il periodo natalizio. Un’ultima fase di questo primo stralcio dei lavori, che ha interessato la sovrastruttura del Ponte, potrà essere svolta contestualmente all’apertura totale con rifiniture e interventi più marginali”.

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.139 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.039 volte

8

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.866 volte

10

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 7.212 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.355 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.318 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 11.007 volte