Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Formato Tascabile

“Importante offerta lavorativa all’estero”: si dimette la consigliera comunale del PD Chiara Campana. Le due prime dei non eletti rinunciano al subentro. Il segretario cittadino del PD Luigi Tasca entra in consiglio comunale

Pubblicato il 11-09-2023
Visto 11.114 volte

Per la serie: ne vedremo delle belle.
Oggi sono state protocollate in Comune le dimissioni irrevocabili della consigliera comunale del Partito Democratico Chiara Campana.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione dal Circolo di Bassano del Grappa del PD che informa anche che la consigliera ha rinunciato al suo incarico rappresentativo dopo avere accettato “un’importante offerta di lavoro all’estero”.

Sono certo che non si tratti della solita formula di rito per giustificare l’uscita di scena da un ruolo politico, solitamente derubricata a “motivi personali” anche quando i motivi sono tutt’altri.
Chiara Campana è una giovane under 30 e alla sua età, con i chiari di luna che viviamo oggi in Italia, occasioni di questo tipo non vanno perse.
I Dem bassanesi voltano dunque pagina e politicamente si prospetta uno scenario, per così dire, più “aggressivo”.
A seguito della rinuncia delle due prime dei non eletti nella lista del Partito Democratico, al posto della Campana subentra infatti in consiglio comunale il segretario cittadino del PD Luigi Tasca.
Fino adesso quella di Tasca è stata una delle voci più critiche nei confronti dell’operato dell’amministrazione Pavan. Ma lo ha fatto sempre fuori dal Palazzo, a suon di comunicati stampa, nella sua veste di segretario politico del Circolo locale del partito di opposizione.
Ora potrà farlo direttamente dai banchi consiliari: in questi ultimi nove mesi di mandato amministrativo non mancheranno sicuramente le scintille, in Formato Tascabile.

COMUNICATO

Cambio in consiglio comunale

Oggi, Lunedì 11 Settembre, la consigliera comunale del Partito Democratico di Bassano del Grappa Chiara Campana ha presentato le sue dimissioni dall’incarico consiliare.

Campana ha deciso di rinunciare all’incarico per accettare un’importante offerta lavorativa all’estero e dichiara:
“Vorrei ringraziare tutti i colleghi con cui ho condiviso questi quattro anni di lavoro e soprattutto il circolo del Partito Democratico di Bassano per il sostegno e la fiducia che mi hanno accordato in questo importante capitolo della mia vita”.

A seguito della rinuncia delle prime tra i non eletti, Maria Di Pino e Chiara Parolin, a sostituire Campana nei banchi del consiglio comunale per questi ultimi mesi di amministrazione sarà Luigi Tasca, Segretario Cittadino del PD.

“Ringrazio, a nome mio e di tutto il circolo, Chiara per l’impegno portato avanti fino ad ora e le auguro inoltre ogni successo per la sua nuova carriera lavorativa.
Assieme a Maria di Pino e Chiara Parolin abbiamo valutato l'importanza di avere immediata operatività rispetto alle questioni amministrative. Sedere in consiglio comunale sarà un onore, e porterò avanti questo impegno con il sostegno di tutto il nostro circolo” conclude Luigi Tasca.

Partito Democratico
Circolo di Bassano del Grappa

Più visti

2

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.056 volte

3

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 11.941 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.102 volte

5

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.893 volte

7

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 7.426 volte

8

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 3.993 volte

9

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 3.826 volte

10

Teatro

05-02-2026

Teatrissimo apre il sipario

Visto 3.556 volte