Ultimora
18 Nov 2025 18:44
Omologato ufficialmente lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
18 Nov 2025 17:55
Alpini Taurinense si esercitano in montagna tra Fvg e Veneto
18 Nov 2025 16:55
Demanio, San Giorgio per altri 50 anni alla Fondazione Cini
18 Nov 2025 16:11
Bus con studenti nel fosso dopo lo scontro con un'auto
18 Nov 2025 15:28
Bob e skeleton, tutto pronto per la prima di Cdm a Cortina
18 Nov 2025 12:35
Calderoli e Zaia firmano la pre-intesa sull'Autonomia
18 Nov 2025 19:29
Sindacati: 'Rottura sull'ex Ilva, è sciopero'
18 Nov 2025 19:13
Kiev: 'Colpite con i missili Atacms strutture militari in Russia'
18 Nov 2025 19:12
Kiev: 'colpite con gli Atacms strutture militari in Russia'
18 Nov 2025 18:52
Virtus-Maccabi Tel Aviv, braccio di ferro tra Bologna e il governo
18 Nov 2025 18:52
Da apprendista pastaio a custode del bio, la nuova vita di Ki
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani
La nuova tessera è riservata agli ultra 65enni residenti in Comune. Sconti del 10% sugli acquisti e consumi negli esercizi convenzionati
Pubblicato il 18-04-2009
Visto 2.499 volte
Si chiama “Carta Verde”, è completamente gratuita ed è il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune di Romano d'Ezzelino a tutti i cittadini residenti a Romano con più di 65 anni d'età.
L'iniziativa - presentata oggi dal sindaco Rossella Olivo e dall'assessore comunale alle attività produttive Massimo Ronchi - è nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e le associazioni comunali dei Commercianti e degli Artigiani, con il contributo di un istituto di credito locale.
La “Carta Verde” è nata con lo scopo di venire incontro alle famiglie, e in particolar modo agli anziani, in questi tempi di difficoltà economica e di crisi dei consumi. La nuova “card” sarà consegnata a tutti gli ultra 65enni che ne faranno richiesta, compilando un apposito modulo che dovrà essere consegnato in Comune con due foto formato tessera.
La conferenza stampa di presentazione in municipio a Romano
La “Carta Verde”, personale e incedibile, darà diritto a uno sconto del 10 % sugli acquisti nei negozi che hanno aderito al progetto, oltre a ulteriori sconti e agevolazioni in tutte le manifestazioni culturali e di promozione del territorio organizzate dall'Amministrazione Comunale.
Un opuscolo informativo, con l'elenco dei negozi e dei pubblici esercizi convenzionati con il progetto, verrà distribuito dal Comune a tutte le famiglie di Romano d'Ezzelino. Gli stessi negozi, a loro volta, esporranno all'esterno della propria attività un cartello con la scritta “Esercizio convenzionato Carta Verde” e saranno tenuti ad applicare lo sconto all'esibizione della tessera.
“Non cercare lontano -recita lo slogan dell'iniziativa - il risparmio è a Romano”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 11.284 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.255 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 7.343 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.962 volte






