Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 13-11-2020 16:27
in Politica | Visto 1.463 volte

Effetto cric

La capogruppo di #Pavan Sindaco Ilaria Brunelli sul nuovo rimpasto della giunta Pavan: “Come gruppo appartenente alla coalizione siamo sollevati per questa raggiunta nuova stabilità”

Effetto cric

Fonte immagine: bikersnews.it

Caso Tamara Bizzotto: del comunicato stampa del capogruppo della Lega Roberto Gerin, che plaude al rimpasto della giunta Pavan, mi sono già occupato in un precedente articolo.
E mentre sulla vicenda permane il sistematico silenzio di Impegno per Bassano, che in questo frangente appare disimpegnarsi e non poco, dal fronte della maggioranza consiliare arriva un nuovo comunicato sul cambio della guardia nel governo cittadino a firma della capogruppo di #Pavan Sindaco Ilaria Brunelli. Nella nota, la Brunelli esprime parole altamente positive sulla sostituzione in corsa all'interno della giunta comunale.
E ci mancherebbe. In questo nuovo giro di valzer delle poltrone di via Matteotti, la civica #Pavan Sindaco è infatti quella che ne è uscita più favorevolmente. Ha un nuovo assessore che risponde al nome di Claudio Mazzocco, un consigliere promosso sul campo come Riccardo Torre a cui il sindaco ha conferito la delega al Centro Storico e acquisisce un nuovo consigliere comunale nella persona di Gianluca Pietrosante. Tre piccioni con una Pavan.
Nel comunicato che riportiamo di seguito, la Brunelli dichiara che i componenti del gruppo sono “sollevati” per la raggiunta nuova stabilità. Se non altro, dunque, il nuovo rimpasto nella squadra di giunta ha prodotto un effetto cric.

COMUNICATO

Come gruppo appartenente alla coalizione siamo sollevati per questa raggiunta nuova stabilità.

È un diritto del sindaco infatti, in qualsiasi momento, il riorganizzare la squadra degli assessori, consultando chi desidera e con le modalità che ritiene più opportune. Vero è che quest’ultima sostituzione in giunta, di cui come capogruppo siamo stati informati ufficialmente qualche giorno fa, è circolata nell'aria per troppo tempo, dando adito a voci che si rincorrono, articoli di giornale, smentite. Fatti che creano tensioni inutili e rischiano di distogliere energie dal lavoro amministrativo.

Proprio in queste settimane, ad esempio, stiamo vivendo un momento tanto gratificante quanto delicato, nel quale il lavoro di team deve concentrarsi unicamente sugli obiettivi da raggiungere. L'Amministrazione di Bassano sta infatti mettendo a punto il trasferimento della funzione di Polizia Locale all'Unione dei Comuni, previsto per il nuovo anno.

Spiace personalmente per la collega Tamara Bizzotto, gratificata con un notevole numero di preferenze dai Bassanesi, che ora perdono la possibilità di vedersi rappresentati dalla persona da loro votata.

La nomina ad assessore del collega Mazzocco e la contestuale delega al centro storico al consigliere Torre, ai quali auguriamo un buon lavoro, sono un implicito riconoscimento delle esperienze presenti nel nostro gruppo e ci consentono di accogliere in squadra un giovane di valore quale Gianluca Pietrosante.

Adesso al lavoro, di cose da fare ce ne sono molte. In bocca al lupo, quindi, alla nuova giunta con la quale desideriamo lavorare con entusiasmo per Bassano e per rispondere alle necessità dei cittadini.

Ilaria Brunelli
Capogruppo

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE - Speciale natalizio: “Una poltrona per due”

Ebbene sì, è il Direttore di Bassanonet.it Alessandro Tich a condurre quest’anno lo #specialenatalizio di Libertà è Parola. Anche quest’anno...

Più visti