Ultimora
17 Apr 2026 19:12
Biennale, la preapertura nel segno del dissenso e della pace
17 Apr 2026 18:38
Forza l'auto dell'ex e aggredisce il padre di lei, arrestato 22enne
17 Apr 2026 15:55
Aperta all'Archivio di Stato di Venezia la mostra di Dayanita Singh
17 Apr 2026 15:46
Per Venezia 4 strategie dopo il Mose, la più estrema il trasferimento nell'entroterra
17 Apr 2026 14:49
Premio Carlo Scarpa per il Giardino a residenza artistica Hospitalfield
17 Apr 2026 22:02
Serie A: Inter-Cagliari 1-0 DIRETTA e FOTO
17 Apr 2026 21:45
Medio Oriente, l'Iran riapre Hormuz. Trump: 'Porteremo negli Usa l'uranio arricchito'. Teheran: 'Ina
17 Apr 2026 21:18
Il piano Ue anti-crisi: 'Più smart working e sconti sui mezzi pubblici'
17 Apr 2026 20:46
Serie A: Inter-Cagliari 0-0 DIRETTA e FOTO
17 Apr 2026 19:09
Serie A: Inter-Cagliari DIRETTA e FOTO
Effetto cric
La capogruppo di #Pavan Sindaco Ilaria Brunelli sul nuovo rimpasto della giunta Pavan: “Come gruppo appartenente alla coalizione siamo sollevati per questa raggiunta nuova stabilità”
Pubblicato il 13 nov 2020
Visto 2.742 volte
Caso Tamara Bizzotto: del comunicato stampa del capogruppo della Lega Roberto Gerin, che plaude al rimpasto della giunta Pavan, mi sono già occupato in un precedente articolo.
E mentre sulla vicenda permane il sistematico silenzio di Impegno per Bassano, che in questo frangente appare disimpegnarsi e non poco, dal fronte della maggioranza consiliare arriva un nuovo comunicato sul cambio della guardia nel governo cittadino a firma della capogruppo di #Pavan Sindaco Ilaria Brunelli. Nella nota, la Brunelli esprime parole altamente positive sulla sostituzione in corsa all'interno della giunta comunale.
E ci mancherebbe. In questo nuovo giro di valzer delle poltrone di via Matteotti, la civica #Pavan Sindaco è infatti quella che ne è uscita più favorevolmente. Ha un nuovo assessore che risponde al nome di Claudio Mazzocco, un consigliere promosso sul campo come Riccardo Torre a cui il sindaco ha conferito la delega al Centro Storico e acquisisce un nuovo consigliere comunale nella persona di Gianluca Pietrosante. Tre piccioni con una Pavan.
Fonte immagine: bikersnews.it
Nel comunicato che riportiamo di seguito, la Brunelli dichiara che i componenti del gruppo sono “sollevati” per la raggiunta nuova stabilità. Se non altro, dunque, il nuovo rimpasto nella squadra di giunta ha prodotto un effetto cric.
COMUNICATO
Come gruppo appartenente alla coalizione siamo sollevati per questa raggiunta nuova stabilità.
È un diritto del sindaco infatti, in qualsiasi momento, il riorganizzare la squadra degli assessori, consultando chi desidera e con le modalità che ritiene più opportune. Vero è che quest’ultima sostituzione in giunta, di cui come capogruppo siamo stati informati ufficialmente qualche giorno fa, è circolata nell'aria per troppo tempo, dando adito a voci che si rincorrono, articoli di giornale, smentite. Fatti che creano tensioni inutili e rischiano di distogliere energie dal lavoro amministrativo.
Proprio in queste settimane, ad esempio, stiamo vivendo un momento tanto gratificante quanto delicato, nel quale il lavoro di team deve concentrarsi unicamente sugli obiettivi da raggiungere. L'Amministrazione di Bassano sta infatti mettendo a punto il trasferimento della funzione di Polizia Locale all'Unione dei Comuni, previsto per il nuovo anno.
Spiace personalmente per la collega Tamara Bizzotto, gratificata con un notevole numero di preferenze dai Bassanesi, che ora perdono la possibilità di vedersi rappresentati dalla persona da loro votata.
La nomina ad assessore del collega Mazzocco e la contestuale delega al centro storico al consigliere Torre, ai quali auguriamo un buon lavoro, sono un implicito riconoscimento delle esperienze presenti nel nostro gruppo e ci consentono di accogliere in squadra un giovane di valore quale Gianluca Pietrosante.
Adesso al lavoro, di cose da fare ce ne sono molte. In bocca al lupo, quindi, alla nuova giunta con la quale desideriamo lavorare con entusiasmo per Bassano e per rispondere alle necessità dei cittadini.
Ilaria Brunelli
Capogruppo
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.150 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 5.514 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.118 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.495 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.618 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.366 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.150 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.725 volte
