Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 16-05-2019 11:59
in Politica | Visto 760 volte
 

I cavalieri della tavola rotonda

“Veneto ed Autonomia: il grande flop”. Domani in città un incontro pubblico promosso dal Partito Democratico

I cavalieri della tavola rotonda

Fonte immagine: regione.veneto.it/web/autonomia-veneto

“Veneto ed Autonomia: il grande flop”. È il titolo della tavola rotonda che si terrà domani, venerdì 17 maggio, con inizio alle ore 12, al Caffè dei Libri in vicolo Gamba 5 in città. L'appuntamento è promosso dal Partito Democratico di Bassano del Grappa.
“L’autonomia del Veneto è ferma - afferma un comunicato stampa del PD cittadino trasmesso in redazione -. Malgrado le dichiarazioni di ottimismo che si alternano alle velate minacce, né Zaia né il ministro Stefani sono in grado di pronosticare l’esito finale. Ci sono bozze che girano, ma i contenuti ed i tempi sono assolutamente incerti.”
“Né il Consiglio dei Ministri è nelle condizioni di affrontare concretamente ed in modo definitivo la questione - afferma la nota -. Il tempo passa e sembra che al Ministro Salvini interessino ben altre questioni.”
I cavalieri della tavola rotonda, in veste di relatori, saranno la senatrice del Partito Democratico Daniela Sbrollini, componente della Commissione permanente sulle questioni regionali; il segretario generale della Cisl di Vicenza Raffaele Consiglio; il segretario cittadino del PD e candidato consigliere comunale Luigi Tasca nonché - obviously - il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Angelo Vernillo.