Ultimora
La nuova direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa Chiara Casarin, in accordo con l' Amministrazione comunale, ha prontamente colto l’invito del ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, decidendo di devolvere l’incasso dei Musei Civici di Bassano della giornata di ieri ai territori terremotati.
Il Ministro, all’indomani del sisma che ha colpito i comuni del centro Italia, aveva annunciato che tutti gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto sarebbero stati destinati a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.
Bassano si è prontamente unita all’iniziativa, assieme ad altre città, tra le quali Firenze e Vicenza.
“Ci è sembrato doveroso - spiega l’assessore Giovanna Ciccotti - e non abbiamo avuto alcuna esitazione nel compiere un gesto, concreto e simbolico al tempo stesso, che si unisce ad uno straordinario concorso di forze messo in campo in tutto il Paese a sostegno di quanti sono stati così duramente colpiti dalla tragedia.”
Il 20 giugno
- 20-06-2023Convergenze parallele
- 20-06-2023Come ti sPengo il progetto
- 20-06-2023Centro Revisioni
- 20-06-2022Pezzi da 60
- 20-06-2020Una vernice per due
- 20-06-2020La flora tormentosa
Più visti
Interviste
17-06-2025
Tra faglie, orme e pelle: uno sguardo alle nuove letterature
Visto 3.391 volte