Pubblicato il 05-06-2016 15:45
in Attualità | Visto 1.329 volte

Festa delle Culture, giornata conclusiva

Oggi, domenica 5 giugno, a Palazzo Bonaguro a Bassano,giornata conclusiva dell'undicesima edizione della Festa delle Culture, organizzata dall'Associazione Il Quarto Ponte - Centro interculturale, col patrocinio dell'assessorato alla Persona, Famiglia e Casa del Comune.
Dopo gli eventi della mattinata (colazione multiculturale e ora di lezione di danza del progetto Dance Well di Operaestate) il programma del pomeriggio prosegue alle 15.30 con la rappresentazione letteraria del gruppo di Verona “Poeti del mondo”.
Alle 16.30 va in scena la tradizionale sfilata dei costumi popolari, con intervalli di balli e canti. Alle 18 il “cuoco del Papa” Sergio Dussin, intervistato da Alessandro Tich, interviene sul tema “Il dialogo tra i popoli si festeggia a tavola”.
Gran finale alle 19 con “Pontos - Il Mare di Nessuno”, riflessione sul Mediterraneo che migra, lettura teatralizzata di Andrea Tich e Michela Gatto.
Allestite inoltre la mostra delle opere di Igor Gustini, artista italo-croato che nel 2014 ha esposto nel padiglione italiano della Biennale d'Arte di Venezia; la mostra fotografica sul popolo Balti (Pakistan) e la mostra dei lavori delle artiste dell'associazione Bassano Patchwork Bruna Sperotto, Bruna Simoncelli e Marinka Sirotnjak.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

Più visti