Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 22-11-2008 17:10
in Attualità | Visto 1.515 volte
 

Inaugurato il "Mercatino di Natale"

36 standisti nelle tradizionali casette di legno in Piazza Garibaldi e Piazzotto Montevecchio

Inaugurato il
Venti chili di panettoni preparati, tagliati a fette e offerti dai Panificatori Bassanesi; e ancora pane e porchetta e un provvidenziale vin brulè a cura della dalla Pro Bassano per rinfrancare gli animi intirizziti dal freddo.
L’occasione è stata data da un appuntamento ormai immancabile: l’inaugurazione del Mercatino di Natale promosso dall’Unione del Commercio e giunto alla 12sima edizione, con le tradizionali casette di legno in Piazza Garibaldi e in Piazzotto Montevecchio.
36 standisti - con quattro aziende nuove rispetto alla precedente edizione, di cui una proveniente dalla Val Gardena - animeranno l’evento fino al 23 dicembre. Addobbi festivi, cibi e dolciumi, presepi tradizionali, oggetti regalo: l’offerta dei prodotti in vendita, come sempre, è quanto mai colorita e diversificata.
Tra le novità di quest’anno: il nuovo addobbo della fontana di Piazza Garibaldi e la nuova collocazione del “Giardino d’inverno” della Pro Bassano che la prossima settimana sarà inaugurato dietro alla Chiesa di San Francesco.