Pubblicato il 14-07-2015 19:29
in Attualità | Visto 1.680 volte

Bassano, potenziamento del servizio dei vigili di quartiere

L’Ufficio mobile del Comando di Polizia locale sta girando in queste settimane per i quartieri di Bassano sostando ogni mattina, in fasce orarie stabilite, nelle varie zone della città.
Una fase esplorativa destinata a migliorare e potenziare il servizio già esistente dei Vigili di quartiere grazie al nuovo nucleo “Quartieri, prossimità e nonni vigili” costituito all’interno del Comando e composto da quattro agenti coordinati dal commissario Giuseppe Primon.
La presenza sarà quindicinale e nella struttura mobile verranno recepite segnalazioni, problematiche e proposte avanzate dal singolo cittadino, dagli organismi di quartiere e dalle associazioni; in seguito saranno attivate tutte le procedure di competenza.
Gli agenti di prossimità controlleranno quartieri, parchi e zone di aggregazione, oltre a svolgere il controllo della circolazione e delle scuole delle varie zone, nell'ottica di fornire un servizio di prossimità vicino ai cittadini ed alle loro problematiche. Saranno anche di supporto all’attività dei nonni vigili in caso di particolari necessità all’esterno delle scuole.
In questi giorni è iniziata la fase di sperimentazione, dopodiché verrà predisposto uno specifico progetto che sarà condiviso con i presidenti dei comitati di quartiere.
Il cittadino che lo desideri può interagire col vigile di quartiere anche mediante la Centrale operativa della Polizia locale (telefono 0424/519404)

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti