Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

I rifiuti in pausa pranzo

Da oggi in centro storico il servizio pomeridiano di raccolta della carta e della plastica, riservato alle attività economiche. Nelle giornate di raccolta, rifiuti esposti in strada dalle 12 alle 12.30. Saranno ritirati da Etra entro le 16

Pubblicato il 19-05-2015
Visto 3.475 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Tecnicamente, Etra lo definisce un “potenziamento”, che si aggiunge ai “già collaudati servizi”. Da oggi le attività economiche del centro storico di Bassano del Grappa possono ususfruire anche del servizio pomeridiano attivato dalla società multiutility per la raccolta dei cartoni e della plastica all’esterno di negozi e esercizi pubblici.
Ne dà notizia Etra con un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

BASSANO, SERVIZIO POMERIDIANO DI RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO

Cartone e plastica esposti dagli esercizi commerciali. Iniziativa per migliorare il decoro

Raccolta dei rifiuti al pomeriggio? Nel centro storico di Bassano si fa!
Da oggi, martedì 19 maggio, tutte le attività economiche del centro storico potranno usufruire, oltre ai già collaudati servizi, anche delle raccolte pomeridiane attivate da Etra per il conferimento dei cartoni e della plastica.

Il potenziamento interessa l’area centrale, in particolare nelle vie e nelle piazze all’interno delle mura, viale delle Fosse, salita Margnan sul lato sud, via Pusterla, tra via Gamba e salita Margnan, salita Brocchi e via Remondini sul lato nord, piazzale Cadorna fino a via Bastion compresa e via Angarano fino all’incrocio con via Scalabrini.

Etra ritirerà carta e cartone il mercoledì e il venerdì dalle 12.30 alle 16: i rifiuti dovranno pertanto essere esposti dalle 12 alle 12.30, seguendo le modalità di sempre: piegati, legati in pacchi o in scatoloni aperti, senza altri materiali come nylon o polistirolo, o nel cassonetto in dotazione davanti al proprio esercizio. Analogamente Etra ritirerà plastica e metalli il martedì e il venerdì, sistemati in sacchi semitrasparenti o nel cassonetto.

Per necessità e urgenze, Etra e l’Amministrazione comunale ricordano che carta, cartone, plastica e metalli sono conferibili anche nei due press container all’ingresso del parcheggio “Le piazze” (ex ospedale), 24 ore su 24.

A supporto del centro storico, Etra attiverà dal 24 maggio anche un nuovo servizio di spazzamento domenicale, in aggiunta a pulizia e svuotamento dei cestini, che consentirà a residenti e turisti di apprezzare ancor di più le bellezze del salotto della città.
L’attivazione di queste novità è il risultato di un’intensa attività di dialogo e concertazione promossa dall’Amministrazione comunale e da Etra, che ha visto la partecipazione delle rappresentanze economiche operanti in centro storico e del comitato di quartiere

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.297 volte

4

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.182 volte

6

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 8.694 volte

7

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 8.584 volte

8

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.512 volte

9

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 8.311 volte

10

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.791 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.158 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.551 volte

6

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.198 volte

7

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 10.046 volte

8

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.990 volte

9

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.986 volte

10

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.871 volte