Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
28 Jun 2026 18:34
Bocelli strega Piazza San Marco, trionfo per i 30 anni di 'Romanza'
28 Jun 2026 18:13
Veneto oppresso dal caldo, 39 gradi la massima
28 Jun 2026 13:15
Scritte contro Vannacci e Cruciani attesi nel pomeriggio a Vicenza
28 Jun 2026 12:50
Meteo, ancora allerta gialla domani su tutto il Veneto per disagio fisico da calore
27 Jun 2026 20:08
Venezia: dal Lech Poznan arriva Lisman
28 Jun 2026 17:06
Giochi del Mediterraneo -50 giorni, lunedì svelati medaglia e spot
28 Jun 2026 16:32
Calabria in crescita grazie a turismo ed export, boom di occupazione e PIL in salita - le eccellenze
28 Jun 2026 16:36
A Castelluccio di Norcia il caldo spegne la fioritura
28 Jun 2026 15:35
Eruzione spettacolare sull'Etna, la colata lavica tocca quota 2800 metri
I rifiuti in pausa pranzo
Da oggi in centro storico il servizio pomeridiano di raccolta della carta e della plastica, riservato alle attività economiche. Nelle giornate di raccolta, rifiuti esposti in strada dalle 12 alle 12.30. Saranno ritirati da Etra entro le 16
Pubblicato il 19 mag 2015
Visto 3.640 volte
Tecnicamente, Etra lo definisce un “potenziamento”, che si aggiunge ai “già collaudati servizi”. Da oggi le attività economiche del centro storico di Bassano del Grappa possono ususfruire anche del servizio pomeridiano attivato dalla società multiutility per la raccolta dei cartoni e della plastica all’esterno di negozi e esercizi pubblici.
Ne dà notizia Etra con un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:
COMUNICATO
BASSANO, SERVIZIO POMERIDIANO DI RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO
Cartone e plastica esposti dagli esercizi commerciali. Iniziativa per migliorare il decoro
Raccolta dei rifiuti al pomeriggio? Nel centro storico di Bassano si fa!
Da oggi, martedì 19 maggio, tutte le attività economiche del centro storico potranno usufruire, oltre ai già collaudati servizi, anche delle raccolte pomeridiane attivate da Etra per il conferimento dei cartoni e della plastica.
Il potenziamento interessa l’area centrale, in particolare nelle vie e nelle piazze all’interno delle mura, viale delle Fosse, salita Margnan sul lato sud, via Pusterla, tra via Gamba e salita Margnan, salita Brocchi e via Remondini sul lato nord, piazzale Cadorna fino a via Bastion compresa e via Angarano fino all’incrocio con via Scalabrini.
Etra ritirerà carta e cartone il mercoledì e il venerdì dalle 12.30 alle 16: i rifiuti dovranno pertanto essere esposti dalle 12 alle 12.30, seguendo le modalità di sempre: piegati, legati in pacchi o in scatoloni aperti, senza altri materiali come nylon o polistirolo, o nel cassonetto in dotazione davanti al proprio esercizio. Analogamente Etra ritirerà plastica e metalli il martedì e il venerdì, sistemati in sacchi semitrasparenti o nel cassonetto.
Per necessità e urgenze, Etra e l’Amministrazione comunale ricordano che carta, cartone, plastica e metalli sono conferibili anche nei due press container all’ingresso del parcheggio “Le piazze” (ex ospedale), 24 ore su 24.
A supporto del centro storico, Etra attiverà dal 24 maggio anche un nuovo servizio di spazzamento domenicale, in aggiunta a pulizia e svuotamento dei cestini, che consentirà a residenti e turisti di apprezzare ancor di più le bellezze del salotto della città.
L’attivazione di queste novità è il risultato di un’intensa attività di dialogo e concertazione promossa dall’Amministrazione comunale e da Etra, che ha visto la partecipazione delle rappresentanze economiche operanti in centro storico e del comitato di quartiere
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.213 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 19.394 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 19.109 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.956 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.454 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 10.034 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.543 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.582 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.310 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.205 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.128 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.778 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.551 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.521 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.471 volte