ADS
ADS

Attualità

I rifiuti in pausa pranzo

Da oggi in centro storico il servizio pomeridiano di raccolta della carta e della plastica, riservato alle attività economiche. Nelle giornate di raccolta, rifiuti esposti in strada dalle 12 alle 12.30. Saranno ritirati da Etra entro le 16

Pubblicato il 19 mag 2015
Visto 3.703 volte

ADS

Tecnicamente, Etra lo definisce un “potenziamento”, che si aggiunge ai “già collaudati servizi”. Da oggi le attività economiche del centro storico di Bassano del Grappa possono ususfruire anche del servizio pomeridiano attivato dalla società multiutility per la raccolta dei cartoni e della plastica all’esterno di negozi e esercizi pubblici.
Ne dà notizia Etra con un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

BASSANO, SERVIZIO POMERIDIANO DI RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO

Cartone e plastica esposti dagli esercizi commerciali. Iniziativa per migliorare il decoro

Raccolta dei rifiuti al pomeriggio? Nel centro storico di Bassano si fa!
Da oggi, martedì 19 maggio, tutte le attività economiche del centro storico potranno usufruire, oltre ai già collaudati servizi, anche delle raccolte pomeridiane attivate da Etra per il conferimento dei cartoni e della plastica.

Il potenziamento interessa l’area centrale, in particolare nelle vie e nelle piazze all’interno delle mura, viale delle Fosse, salita Margnan sul lato sud, via Pusterla, tra via Gamba e salita Margnan, salita Brocchi e via Remondini sul lato nord, piazzale Cadorna fino a via Bastion compresa e via Angarano fino all’incrocio con via Scalabrini.

Etra ritirerà carta e cartone il mercoledì e il venerdì dalle 12.30 alle 16: i rifiuti dovranno pertanto essere esposti dalle 12 alle 12.30, seguendo le modalità di sempre: piegati, legati in pacchi o in scatoloni aperti, senza altri materiali come nylon o polistirolo, o nel cassonetto in dotazione davanti al proprio esercizio. Analogamente Etra ritirerà plastica e metalli il martedì e il venerdì, sistemati in sacchi semitrasparenti o nel cassonetto.

Per necessità e urgenze, Etra e l’Amministrazione comunale ricordano che carta, cartone, plastica e metalli sono conferibili anche nei due press container all’ingresso del parcheggio “Le piazze” (ex ospedale), 24 ore su 24.

A supporto del centro storico, Etra attiverà dal 24 maggio anche un nuovo servizio di spazzamento domenicale, in aggiunta a pulizia e svuotamento dei cestini, che consentirà a residenti e turisti di apprezzare ancor di più le bellezze del salotto della città.
L’attivazione di queste novità è il risultato di un’intensa attività di dialogo e concertazione promossa dall’Amministrazione comunale e da Etra, che ha visto la partecipazione delle rappresentanze economiche operanti in centro storico e del comitato di quartiere

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Lettere in Redazione

25 ago 2026

Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia

Visto 3.201 volte

3

Politica

28 ago 2026

Se si votasse oggi, come voterebbe Bassano?

Visto 2.325 volte

5

Musica

24 ago 2026

Derive: un ascolto, un'atmosfera collettiva, un disco

Visto 573 volte

6

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 526 volte

9

Geopolitica

26 ago 2026

Thailandia, sfuma il progetto del “ponte terrestre”

Visto 384 volte

10

Radici

28 ago 2026

I «Porteghi Longhi» e il Porto di Brenta

Visto 359 volte