Pubblicità

Pubblicato il 11-06-2014 13:15
in Attualità | Visto 2.489 volte

Etra, cambia il look della bolletta dell'acqua

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'ufficio stampa di Etra in merito alla nuova veste grafica e ai nuovi contenuti della bolletta del servizio idrico:

COMUNICATO

Cambia il look della bolletta del servizio idrico
Più chiara e di facile lettura (e ricca di informazioni)

Nuovo look per le bollette relative al servizio idrico, che diventano sempre più chiare, trasparenti e di facile lettura. Etra ha infatti recepito la delibera dell'AEEGSI (Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico) che ha approvato la prima Direttiva per la trasparenza dei documenti di fatturazione per il servizio idrico.
Il nuovo layout verrà applicato nella prima bolletta utile.
“La nuova bolletta per il servizio idrico integrato si presenta rivista sia nella veste grafica che nei contenuti. Il formato risponde ai criteri deliberati dall’Autorità e l’obiettivo è consentire una più facile lettura, una conoscenza delle caratteristiche del servizio e un uso più consapevole delle risorse idriche - spiega Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra -. Conterrà dunque informazioni puntuali, su vari argomenti; per esempio, si troverà un breve paragrafo sull’autolettura del contatore.”
La nuova bolletta includerà anche lo storico dei consumi dell’utente, illustrato con tabelle e grafici, e informazioni di diverso tipo (cosa comprende il servizio idrico integrato e cosa si paga in bolletta, come e dove pagare, contatti utili per chiarimenti e reclami…), che si trovano anche nel sito www.etraspa.it.
Contenuti per lo più obbligatori per legge che, anche se rendono la bolletta… voluminosa, offrono una risposta a molte delle domande che solitamente vengono rivolte agli sportelli Etra.

Pubblicità

Mostra

Più visti